Catalogo Adidas, saldi e offerte

Adidas e Sport nella tua città e nelle vicinanze

Aggiungi Adidas ai Favoriti!
Offerte di Adidas nella volantino di Roma
COUPON

Vedi piú offerte

Ti consigliamo

Visualizza altro
(14)

Tutte le offerte ed promozioni Adidas a portata di mano.

Molto probabilmente la società non sarebbe mai esistita, se non fosse stato per una battaglia tra i fratelli Adolf e Rudolf Dassler.

Adolf Dassler, chiamato Adi, era un uomo senza storia ed un atleta. Da bambino imparò il mestiere di calzolaio da suo padre e trasformò la lavanderia di sua madre in un piccolo atelier. Rudolf Dassler, invece, era un uomo estroso e un venditore nato, ovvero l'esatto contrario di suo fratello.

Per quanto opposti, fondarono assieme un'azienda nel 1924, la Dassler Brothers Shoe Factory, nella città tedesca di Herzogenaurach. L'azienda ha prosperato ma l'intesa fra i fratelli era pessima. Discutevano della politica aziendale e degli affari e le rispettive mogli non si tolleravano. Nel 1940, Rudolf lasciò l'azienda e ne fondò una concorrente nella stessa città, proprio difronte all'altra. Adi cambiò il nome e la battezzò Adidas tanto che Rudolf chiamò la sua Puma. Nel 1954, la Germania dell'Ovest sorprese tutti battendo l'Ungheria nella finale della Coppa del Mondo di calcio, vincendo il suo primo campionato. I giocatori della squadra vincitrice indossavano delle scarpe Adidas e Adi si ritrovò dall'oggi al domani sulle prime pagine dei giornali. 

Oggi, l'unico discendente dei fratelli Dassler è il figlio di Rudolf, Frank Dassler, che ha lavorato per Puma in passato, leader del mercato negli Stati Uniti. Potrete trovare questo ed altri aneddoti sulla famiglia Dassler nel libro "La Guerra dei Loghi" scritta dalla giornalista Barbara Smit. 

Adidas: fondata nel 1924 a Herzogenaurach, l'azienda è presente in 160 Paesi. Conta più di 50000 dipendenti, di cui metà uomini e metà donne. La produzione supera 660 milioni di paia. 

Forse non tutti sanno che iscrivendosi alla newsletter adidas è possibile ricevere uno sconto del 15% per il vostro shopping! Inoltre sul sito ufficiale del marchio potete personalizzare le vostre scarpe e creare il modello che più vi piace nel colore che preferite, per poi riceverlo direttamente a casa vostra.

Adidas offre qualsiasi cosa per l'abbigliamento sportivo: tute, sneakers, scarpe adatte a qualsiasi sport e accessori di ogni genere.

Il marchio tedesco è stato lanciato nel 1924 da Adi Dassler.

Al giorno d'oggi nei negozi Adidas di tutto il mondo lavorano oltre 50.000 dipendenti.

Adidas è il fornitore ufficiale dei palloni utilizzati durante i campionati mondiali di calcio.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Adidas a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy