a la tua città
X
Scrivici la tua email i ti avvisaremo cuando ci saranno nuovi cataloghi di offerti di Conad


Conad e Supermercati nella tua città e nelle vicinanze

Conad

Qualcosa di interessante su Conad ...

Conad ha creato una serie di video tutorial presentati da alcuni tra i finalisti e i vincitori del famoso programma Masterchef, talent show culinario d'origine britannica, per imparare a fare tagli da maestro con una serie di coltelli giapponesi, compatti e versatili, perfetti per tagliare e affettare il pesce, la carne, il pane e le verdure.

Il finalista della prima edizione di Masterchef Francia, Cyril Rouquet-Prévost, vi insegnerà come tagliare con precisione alimenti di piccole e medie dimensioni, come una cipolla. Con il coltello Santoku piccolo, pratico e maneggevole, è possibile tagliare la cipolla in due parti e disporla con il lato piatto sul tagliere. Poi bisogna tagliarla in spicchi, da un lato e dall’altro, e in fette, in alto, al centro e in basso. Infine, è possibile tagliarla delicatamente in piccole parti.

Anders Halskov-Jensen, vincitore di Masterchef Danimarca 2015, vi mostrerà come tagliare l’erba cipollina e una pagnotta, rispettivamente con il coltello cuoco ed il coltello pane. La lama del coltello cuoco è perfetta per tagliare e sminuzzare con precisione. Il consiglio di Anders è quello di allineare bene l’erba cipollina sul tagliere e posizionare le dita dietro il coltello, per evitare di tagliarsi.

Con il coltello pane, invece, è possibile tagliare il pane senza far forza con le braccia. Basta posizionare il pane su un tagliere, sulla base della lunghezza del coltello, ed effettuare un taglio nel centro, utilizzando la lama dentellata del coltello. Successivamente, bisogna posizionare una metà verso il basso e tagliare delle piccole fette di pane, sfruttando il movimento avanti-indietro del coltello, senza pressare con la lama.

Infine, con la vincitrice della quarta edizione di Mastechef UK, Ping Coombes, scoprirete che, grazie agli alveoli presenti sulla lama del coltello Santoku grande, è possibile tagliare il pomodoro senza applicare molta forza: per farlo, bisogna posizionare il pomodoro su un tagliere e tagliarlo al centro. Successivamente bisogna posizionare una metà del pomodoro verso il basso e, infine, tagliarlo in piccole fette.

Conad è una società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata, fondata a Bologna nel 1962. Possiede 2.938 punti vendita presenti in 1.432 località di tutte le province italiane. I suoi 1,5 milioni di metri quadrati di spazi commerciali, rispondono quotidianamente alle esigenze di 6,3 milioni di famiglie. Fuori dal territorio italiano, Conad è presente in AlbaniaCinaKosovo, Malta e nella Repubblica di San Marino.

Grazie alla raccolta punti Conad che si effettua attraverso le carte fedeltà del marchio, Carta Insieme e Carta Insieme Più, potrete accedere ai vantaggiosi premi, che potrete consultare e scegliere nel catalogo premi Conad "Immagina." Anche la registrazione al sito ufficiale Conad dà diritto a tanti vantaggi.

I prodotti a marchio Conad sono di elevata qualità, come quelli della linea Sapori & Dintorni o della linea Percorso Qualità.

Conad nasce a Bologna nel 1962.

I dipendenti sono oltre 32.000 e lavorano nelle oltre 3000 filiali sparse sul territorio nazionale e non.

Nel 2015 Conad lancia la collezione di padelle Masterchef ispirate all'omonimo programma televisivo.

Conad online

  • Avvisi Tiendeo
  • Ricevi via e-mail i nuovo volantino Conad a nella tua città!
  • Vedi la nostra Politica sulla privacy

Conad - Prodotti e offerte principali

Grande Raccolta mi Premio

Taglio netto

Utilizziamo cookies nostri e di altri per migliorare i nostri servizi e per mostrarti pubblicitá collegata alle tue preferenze mediante l'analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continui navigando, consideriamo che accetti il loro utilizzo. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra Politica Sui Cookie  Chiudi
Ultime offerte arrow up
  • Vuoi scoprire le ultime offerte e coupon sconti di Conad GRATIS tramite mail? Vedi la nostra Politica sulla privacy
X