Offerte e promozioni Hard Rock Cafè

Hard Rock Cafè e Caffetterie, ristoranti e pizzerie nella tua città e nelle vicinanze

Aggiungi Venchi ai Favoriti!
Offerte di Venchi nella volantino di Firenze
COUPON

Vedi piú offerte

Trova Hard Rock Cafè a la tua città

(2)

Tutte le offerte ed promozioni Hard Rock Cafè a portata di mano.

Hard Rock Cafe è una catena internazionale di ristoranti divenuti celebri in tutto il mondo. Il motivo del successo di Hard Rock è l’enorme collezione di oggetti, ospitati in ogni Cafe e appartenuti a celebrità della musica.

Conoscendo Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafe è una catena internazionale di ristoranti divenuti celebri in tutto il mondo, con oltre 165 locali presenti in 55 paesi. Si tratta di un vero e proprio fenomeno anche per il suo marketing. Infatti uno dei fattori più importanti su cui l’Hard Rock Cafe punta, è il merchandising incentrato sulla vendita di magliette e altri gadget con l’ormai famosissimo logo della catena. La classica maglietta bianca con scritto il nome della città di appartenenza è diventata ormai un ”must” e si dice che sia il souvenir più venduto al mondo. L’Hard Rock Cafe‟ è diventato uno dei simboli della cultura americana lanciata e diffusa all’estero. Anche il menu degli Hard Rock Cafe comprende i classici piatti americani. Dagli antipasti composti da alette di pollo, anelli di cipolla fritta, Southwest spring rolls e nachos alla New York Strip Steak, un controfiletto di manzo da 340 gr, alla Cowboy Rib Eye, una costata da 400 gr, grigliata alla perfezione. Non mancano ovviamente i desserts con la celebre cheescake o i brownies con gelato. Gli Hard Rock Cafe in Italia sono presenti nelle principali città turistiche come Roma, Venezia e Firenze. Sul sito di ciascun Hard Rock potrete consultare il menu online, le offerte e le tante novità. Potrete consultare gli orari Hard Rock Cafe e tutte le offerte Hard Rock Cafe anche su www.tiendeo.it.

Le origini di Hard Rock Cafe

Le origini dell’Hard Rock Cafè si devono a due americani trasferiti a Londra: PeterMorton e Isaac Tigrett. Era il 1971 e insieme decisero di fondare un nuovo ristorante che avesse una caratteristica speciale, diversa da tutti gli altri. Doveva essere un ristorante in classico stile americano, che rappresentasse la cultura e il modo di mangiare degli statunitensi.

 

I memorabilia dell’Hard Rock Cafe

Quando Isaac Tigrett e Peter Morton fondarono la catena Hard Rock Cafe avevano solo 24 anni. Ma l’idea di esporre i cimeli dei grandi del rock arrivò solo nel 1979. Il primo cimelio a essere esposto nel 1979 fu una chitarra non autografata Red Fender Lead II di Eric Clapton che sin da subito fu cliente fedele del Cafe di Londra. Anche Pete Townshend degli Who seguì l’esempio, donando una delle sue chitarre con tanto di dedica. A oggi, gli archivi Hard Rock vantano oltre 70mila memorabilia. La collezione è sempre controllata e l’intero inventario è catalogato in modo tale da sapere esattamente quali reliquie si trovano in tutti gli Hard Rock. La manutenzione del magazzino è eseguita circa ogni 5 anni e successivamente ciascun Hard Rock è rifornito di nuovi elementi. Tra gli oggetti cult, la chitarra Gibson Flying V che Jimi Hendrix suonò al festival all'Isola di Wight nel 1970, una lettera d'amore scritta a mano da Janis Joplin, la giacca in pelle rossa indossata da Michael Jackson per il video di "Beat it", i capi adornati di piume di pavone che Steve Tyler indossava negli anni Ottanta in concerto con gli Aerosmith e tante copertine di dischi e oggetti personali di altre rock star.

Potrete scoprire le nuove offerte Hard Rock Cafe su www.tiendeo.it

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Hard Rock Cafè a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy