Catalogo Kickers, saldi e codice sconto

Stiamo per pubblicare le offerte di Kickers

cataloghi Abbigliamento, calzature, accessori

Tutte le offerte ed promozioni Kickers a portata di mano.

Kickers è una storica azienda specializzata nella produzione e vendita di calzature di qualità per adulti e bambini. Il catalogo Kickers non si limita ad uno stile particolare e preferisce la molteplicità dei generi per una gamma piena di moda.

Conoscendo Kickers

Kickers è una storica azienda specializzata nella produzione e vendita di calzature di qualità per adulti e bambini. Il nome viene dal verbo inglese "to kick", che significa "dare un calcio", ", e dalla figura del kicker che, nel rugby, è colui che calcia la palla con il piede. Ancora più importante, le suole delle calzature Kickers si distinguono per un pallino verde sotto la scarpa destra e uno rosso sotto la scarpa sinistra, in modo da aiutare i più piccoli a distinguerle. Il catalogo Kickers non si limita ad uno stile particolare ma offre una gamma piena di moda che include borse scolastiche, cartelle e zaini, originali e sempre diversi. Con una rete di negozi monomarca e rivenditori presenti nelle principali città d’Italia, Kickers è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito www.kickers.co.uk è possibile sfogliare le nuove collezioni senza perdere tutte le novità. Potrete consultare gli orari Kickers e tutte le offerte Kickers su www.tiendeo.it.

Le origini di Kickers

La storia di Kickers comincia nel 1969, quando Daniel Raufast vede il cartellone pubblicitario del musical Hair. È il periodo in cui viene lanciata la moda denim, uno stile giovane e informale. I cantanti portano camice colorate e non indossano scarpe. La nuova generazione rifiuta i mocassini di papà e la legganda vuole che Daniel Raufast guardando uno spot Levi's, abbia avuto l'idea per il famoso stivaletto Kickers, la Légende. Egli inventa la sua nuova scarpa ispirandosi allo stile dei jeans: i rivetti inseriti negli angoli delle tasche per rinforzare le cuciture diventano gli occhielli per i lacci, la piccola etichetta rossa viene posizionata al livello della tomaia della scarpa e le impunture colorate riprendono la forma del tallone come nelle tasche dei jeans.

Il leggendario stivaletto Kickers

Le calzature Kickers sono comode, di facile manutenzione e non ostacolano i movimenti, proprio come dettava la tendenza hippie degli anni '70. Proprio in quegli anni Daniel Raufast decise di sviluppare un nuovo concetto di scarpe, a suo parere più compatibile con la ”generazione denim”. Il designer francese Jacques Chevallereau creò così il primo stivale da jeans, diverso da tutto quello che si era visto fino a quel momento: utilizzò il nabuck e assomigliava più a degli stivaletti. Inoltre, la suola era formata da gomma corrugata e presentava asole e cuciture in contrasto assieme ad altre applicazioni che richiamavano le rifiniture del denim. Questa novità piacque tanto che in una sola stagione la capacità produttiva passò da 30.000 a 120.000 paia al mese. La popolarità venne riconosciuta e aumentata anche da molte celebrità che decisero di indossare le Kickers, soprattutto in ambito musicale. In particolare, il modello più portato fu lo stivaletto Kicki Hi lanciato nel 1975 e utilizzato soprattutto nella zona di Manchester, nei rave e successivamente nei concerti hip hop, RnB e acid house.

Potrete trovare le offerte Kickers su www.tiendeo.it

 

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Kickers a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy