Offerte Smart, promozioni e catalogo

Smart e Auto, moto e accessori nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Smart a portata di mano.

Smart, acronimo di Swatch Mercedes Art, è una casa di produzione di automobili tedesca, parte del gruppo Daimier AG che possiede anche il marchio Mercedes-Benz. E’ famosa per la produzione della piccola ForTwo, automobile "tascabile" di appena 2,70 metri di lunghezza.

Conoscendo Smart

Smart, acronimo di Swatch Mercedes Art, è una casa di produzione di automobili tedesca, parte del gruppo Daimier AG che possiede anche il marchio Mercedes-Benz. E’ famosa per la produzione della piccola ForTwo, automobile "tascabile" di appena 2,70 metri di lunghezza, in grado di ospitare solo due passeggeri (da qui il nome "per due"), disponibile anche nelle varianti coupé e cabrio. Il nome dell'azienda celebra la partnership tra i due fondatori: il colosso tedesco dell'automobile e il brand svizzero che produce orologi diventati oggetti cult. Fin dalle origini, Smart ha avuto come obiettivo la produzione di vetture pratiche, sicure e performanti che, con la loro "intelligenza", rendessero più facile e confortevole la vita in città. Facile da guidare e da parcheggiare, la Smart For Two è stata concepita come un'auto a prova d'urto, grazie all'innovazione rappresentata dalla resistente capsula Tridion in metallo, evoluta e perfezionata per anni. Dopo un ventennio, la city car voluta da Mercedes è ancora protagonista nei centri di tutte le metropoli occidentali. Accedendo al sito www.smart.com è possibile scoprire tutte le ultime promozioni Smart e i modelli più gettonati della gamma. Potrete consultare le offerte Smart e tutti i servizi Smart anche su www.tiendeo.it.

Le origini di Smart

Alla fine degli anni '80, l'amministratore delegato della Swatch, Nicolas Hayek, vuole riproporre in campo automobilistico la filosofia dei suoi orologi. Pensa quindi ad una piccola vettura dotata di due posti e un motore ibrido. Dopo aver siglato un accordo con la Volkswagen (non concretizzatosi) crea una joint-venture con la Mercedes nel 1994. La prima Smart viene presentata al Salone di Parigi del 1998: è lunga 2,50 metri e monta propulsori a tre cilindri montati posteriormente.

La Smart Electric Drive

La Smart lancia una variante elettrica del suo modello più fortunato, la Smart ForTwo Electric Drive, che si affianca alla più lunga ForFour, per quattro, finora mai disponibile con motore elettrico. Le due utilitarie saranno esposte al Salone dell’automobile di Parigi e arriveranno in vendita da inizio 2017. L’estetica e le dotazioni di bordo rimangono pressoché invariate rispetto agli esemplari in commercio. Cambia però la meccanica, visto l’utilizzo di un pacco batterie agli ioni di litio e di un motore sincrono trifase, da 81 CV e 160 Nm, con un’autonomia pari a 160 chilometri. La batteria delle Smart ForTwo e ForFour Electric Drive si ricarica in tempi relativamente brevi e passa dal 20% all’80% in 6 ore attraverso l’impianto elettrico casalingo. Dal 2017 si potrà comunque ordinare un sistema per la ricarica veloce, da 22 kW, simile nel concetto a quello degli smartphone: grazie ad una connettore tri-fase basteranno 3,5 ore per salire dal 20% al 100%. In opzione si potranno ordinare il volante riscaldabile e la verniciatura esterna bicolore, nera e verde, specifica per i modelli a zero emissioni. La ForTwo Electric Drive si potrà ordinare anche nella variante Cabriolet.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Smart a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy