Offerte e promozioni Banca Popolare di Milano Agosto 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Banca Popolare di Milano

cataloghi Banche

Tutte le offerte ed promozioni Banca Popolare di Milano a portata di mano.

La BPM o Banca Popolare di Milano è una banca cooperativa con sede a Milano. Con 7.700 dipendenti, un'articolata struttura distributiva presente sul territorio nazionale e formata da oltre 700 punti vendita, il Gruppo BPM è al servizio di un milione e 400mila clienti.

Conoscendo la Banca Popolare di Milano

La BPM o Banca Popolare di Milano è una banca cooperativa con sede a Milano, a capo dell’omonimo gruppo bancario. Con 7.700 dipendenti, un'articolata struttura distributiva presente sul territorio nazionale e formata da oltre 700 punti vendita, il Gruppo BPM è al servizio di un milione e 400mila clienti. Il Gruppo offre alla propria clientela servizi qualificati che spaziano dalla gestione del risparmio al comparto assicurativo, fino all’assistenza finanziaria a privati e aziende. E’ un'azienda a capitale diffuso, caratterizzata da uno stretto rapporto con i clienti, prevalentemente famiglie e piccole e medie imprese, con una grande partecipazione dei dipendenti alla vita sociale e un forte legame con i territori in cui opera e alle cui iniziative sociali devolve, per statuto, una quota dell'utile. La missione di BPM è di essere la banca di riferimento sul territorio per lo sviluppo di famiglie e imprese, dando pieno valore alla relazione di lungo termine con la clientela. La banca offre ai suoi clienti la possibilità di accedere ai servizi attraverso il sistema d’internet banking sul sito ufficiale www.gruppobpm.it. Potrete consultare gli orari della Banca Popolare di Milano e tutti i servizi della Banca Popolare di Milano su www.tiendeo.it.

Le origini della Banca Popolare di Milano

Nel 1865, per iniziativa dell’economista Luigi Luzzatti e di un gruppo di circa trecentocinquanta cittadini milanesi, nasce Banca Popolare di Milano, una cooperativa di credito creata per offrire supporto finanziario alle attività imprenditoriali che si vanno sviluppando sul territorio. Già nel primo anno di attività vengono raccolte circa settecento domande di associazione, e negli anni successivi la crescita prosegue costantemente.

L’Accollo

Cosa vi viene in mente quando si parla di "accollo"? In termini generali, accollarsi qualcosa significa prendersi carico di una obbligazione che precedentemente apparteneva ad un altro. Anche nel mondo bancario l'accollo del mutuo consiste in una dichiarazione con la quale una persona si impegna, nei confronti della banca, a pagare le rate residue di un finanziamento che originariamente era stato aperto da un altro soggetto. L'esempio più frequente è quello in cui si acquista un immobile nuovo e ci si accolla il mutuo (o una porzione di esso) che l'impresa costruttrice dalla quale si sta comprando, aveva precedentemente stipulato su quel cantiere. La Banca Popolare di Milano propone ai suoi clienti un'alternativa interessante alla richiesta tradizionale di mutuo, anche perché in molti casi preferire l'accollo può essere vantaggioso. Infatti evitate alcune spese, come quelle di istruttoria; la procedura per ottenere il finanziamento all'acquisto del vostro immobile è più veloce, proprio perché alcune verifiche della banca sono già state fatte; spesso capita di "ereditare" condizioni vantaggiose che il costruttore, in virtù di una maggiore potenza contrattuale, aveva strappato alla banca. E anche se così non fosse, in un momento successivo è sempre possibile rinegoziare le condizioni del finanziamento con la banca. 

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Banca Popolare di Milano a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy