Offerte e sconti Musei Capitolini Maggio 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Musei Capitolini

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Musei Capitolini a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Musei Capitolini a portata di mano.

I Musei Capitolini sono i più antichi musei pubblici al mondo, oggi la più importante struttura museale civica di Roma. Le collezioni dei Musei Capitolini sono esposte nei due edifici che delimitano la piazza del Campidoglio: il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo.

Conoscendo i Musei Capitolini

I Musei Capitolini sono i più antichi musei pubblici al mondo, oggi la più importante struttura museale civica di Roma. Le collezioni dei Musei Capitolini sono esposte nei due edifici che delimitano la piazza del Campidoglio assieme al Palazzo Senatorio: il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo. I due palazzi sono collegati tra loro da una galleria sotterranea che ospita la Galleria Lapidaria e conduce all’antico Tabularium, le cui arcate monumentali si affacciano sul Foro Romano. Tra le opere più note custodite al loro interno c’è l’originale della statua equestre in bronzo di Marco Aurelio oltre al simbolo della città di Roma, ovvero il bronzo della Lupa Capitolina. Vale la pena anche fare una sosta al punto di ristoro dei Musei Capitolini, sulla suggestiva terrazza di Palazzo Caffarelli, il locale offre un panorama veramente spettacolare. Ci si può fermare per il brunch, per mangiare sandwich e sfizi vari, bere un caffè o un tè, un cocktail o un liquore. Sul sito ufficiale www.museicapitolini.org potrete acquistare i vostri biglietti online con largo anticipo, ricevere informazioni sulle collezioni, sulla storia del museo, su tutte le iniziative e gli eventi e acquistare guide e pubblicazioni presso lo shop online dei Musei Capitolini. Potrete consultare gli orari dei Musei Capitolini e i servizi offerti dai Musei Capitolini su www.tiendeo.it.

Le origini dei Musei Capitolini

La nascita dei Musei Capitolini viene fatta risalire al 1471, quando il papa Sisto IV donò al popolo romano un gruppo di statue bronzee di grande valore simbolico. Le collezioni hanno uno stretto legame con la città di Roma, da cui proviene la maggior parte delle opere.

Google Art Project e i Musei Capitolini

I Musei Capitolini aderiscono alla piattaforma sviluppata dal Google Cultural Institute per promuovere la conoscenza dei più importanti musei del mondo. Google Art Project, parte di Google Cultural Institute, è una piattaforma online attraverso cui il pubblico di tutto il mondo può accedere a immagini ad alta risoluzione delle opere d'arte più importanti messe a disposizione dai musei partner dell'iniziativa, con l’obiettivo di “democratizzare” l'accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future. I visitatori della piattaforma possono sfogliare le opere in base a: nome dell'artista, titolo illustrativo, tipo di arte, museo, paese, collezioni, e periodo temporale. Facebook, Twitter, Google+ e video sono integrati nella piattaforma, consentendo agli utenti di invitare i loro amici a vedere e discutere le loro opere preferite. L’Annunciazione di Garofalo dei Musei Capitolini, è stata fotografata e caricata online in gigapixel dando la possibilità di osservare ad altissima definizione, con circa 7 miliardi di pixel a disposizione, dettagli impossibili da vedere ad occhio nudo.

Potrete consultare gli orari dei Musei Capitolini e i servizi offerti dai Musei Capitolini su www.tiendeo.it.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Musei Capitolini a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy