Offerte e sconti Spazio Oberdan Agosto 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Spazio Oberdan

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Spazio Oberdan a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Spazio Oberdan a portata di mano.

Lo Spazio Oberdan è uno spazio culturale milanese dotato di una sala cinematografica polivalente. Lo Spazio Oberdan offre la possibilità di consultare oline la programmazione e gli orari dei film d’autore, dei festival e delle mostre fotografiche e di arte contemporanea.

Conoscendo lo Spazio Oberdan

Lo Spazio Oberdan è uno spazio culturale milanese, progettato dall’architetto Gae Aulenti. L’edificio è dotato di un’area espositiva di circa 700 metri quadri oltre ad una sala cinematografica polivalente da 200 posti a sedere, dedicata alla poetessa Alda Merini, con un palco in grado di ospitare piccoli spettacoli musicali, presentazioni di libri, conferenze e incontri. La programmazione cinematografica si svolge in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, la Città Metropolitana di Milano e altre realtà del territorio. La sala Merini è attiva per circa 270 giorni all’anno, con una media di 900 proiezioni a stagione, sia di film classici, sia di lungometraggi e documentari italiani e stranieri presentati in anteprima. Al primo piano dello stabile vi è lo spazio per le mostre. Una grande sala attrezzata costituisce il cuore centrale dello spazio espositivo. Da questa sala lo spazio espositivo si sviluppa lungo i due lati dello stabile per ricongiungersi nell'atrio, dove si trova la balconata che affaccia sull'ingresso. Lo Spazio Oberdan offre la possibilità di consultare online sul sito www.oberdan.cinetecamilano.it la programmazione e gli orari dei film d’autore, dei festival e delle mostre fotografiche e di arte contemporanea. Potrete consultare le offerte Spazio Oberdan e tutti i servizi Spazio Oberdan su www.tiendeo.it.

Le origini di Spazio Oberdan

Lo Spazio Oberdan nasce come Cinema – Teatro dei Giardini, una delle sale più vecchie in assoluto di Milano (risale al primo decennio del secolo scorso), “dei giardini” proprio perché vicino ai giardini Pubblici di Porta Venezia. O meglio: lo Spazio Oberdan occupa i locali del Cinema Giardini a partire dal 1998, dopo una ristrutturazione ad opera degli architetti Gae Aulenti e Carlo Lamperti.

Spazio Oberdan e la Carta del Docente

Fondazione Cineteca Italiana è ufficialmente fra le strutture accreditate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dove gli insegnanti possono fare uso della Carta del Docente. Potrete quindi utilizzare il vostro bonus per vedere i film in programma presso le sale di Spazio Oberdan. Basta andare sul sito cartadeldocente.istruzione.it, generare autonomamente il voucher per l’acquisto del biglietto del film o per l’acquisto dell’abbonamento card insegnanti che consente l’ingresso gratuito nelle sale. Fondazione Cineteca Italiana è anche accreditata per l’utilizzo del Bonus Cultura per i ragazzi che compiono 18 anni nel 2016 (nati nel 1998). L’iniziativa è a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è dedicato a promuovere la cultura. I ragazzi potranno utilizzare il bonus per vedere i film in programma presso le sale di Spazio Oberdan.

Potete consultare la programmazione Spazio Oberdan anche su www.tiendeo.com

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Spazio Oberdan a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy