Saldi Hermès, catalogo e offerte

Hermès e Grandi Firme nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Hermès a portata di mano.

Hermès è una maison di moda francese, presente oggi a livello mondiale con un’ampia proposta merceologica anche se due sono i prodotti che meglio rappresentano la griffe: la borsa Kelly e i celebri foulard. Il catalogo Hermès comprende oltre all’abbigliamento e alla pelletteria, gli accessori, i gioielli, le fragranze.

Conoscendo Hermès

Hermès è una maison di moda francese, presente oggi a livello mondiale con un’ampia proposta merceologica anche se due sono i prodotti che meglio rappresentano la griffe: la borsa ispirata alla sella, indossata da Grace Kelly nel 1956 e i celebri foulard. Col passare degli anni, la Kelly è diventata la borsa per eccellenza, nonché l’oggetto must-have piú quotato. Di sicuro, ricevere una scatolina arancione con un fiocchetto marrone sopra resta per tanti un desiderio da esaudire prima o poi. Per una donna, avere una Birkin o una Kelly non significa possedere una semplice borsa, ma toccare con mano un vero mito, portar con sé pezzettini della storia della moda, pezzettini d’un universo fatto di creatività e classe che si compone giorno dopo giorno, instancabilmente, dal 1837. Con una rete di negozi monomarca presenti nelle principali città e località turistiche italiane, Hermès è facilmente accessibile a molti consumatori. In più l’azienda offre la possibilità di acquistare online con un servizio di consegna a domicilio tramite corriere gratuito per ordini superiori a 100 Euro. Potrete consultare gli orari Hermès e tutte le offerte Hermès su www.tiendeo.it.

Le origini di Luisa Spagnoli

Nel 1837 Thierry Hermès, sellaio, aprì a Parigi una bottega per bardature e finimenti da cavallo. Nel 1870, i successori trasferirono l'attività in Rue du Faubourg-Saint-Honoré che tutt’ora è il quartier generale della maison e la sua passerella commerciale. Negli anni ’20, Emile-Maurice Hermès iniziò a creare capi in pelle di daino. Nel 1927 fu lanciata una linea di gioielli ispirati al mondo equestre e nel 1929 la prima collezione di moda femminile disegnata da Lola Prusac. Le nuove creazioni lanciarono l'azienda e la resero un riferimento nella storia della moda.

I foulard o carré Hermès

La bellezza e l’esclusività del foulard Hermès è stata la caratteristica che lo ha contraddistinto fin dalla sua creazione, quando da accessorio comune per i soldati napoleonici diventa un oggetto a uso delle donne, fino a essere un oggetto cult per le grandi dive del cinema, miti di stile ed eleganza. Jacky Kennedy, Audrey Hepburn, Catherine Deneuve e Grace Kelly sono state le “testimonial” dell’uso elegante e raffinato di un accessorio versatile ma sempre di classe: oggi la maison continua a realizzare i suoi foulard con la stessa sapienza ed eleganza di allora, senza mai scendere a compromessi. Nel 1937 Emile Maurice Hermès crea il carré 90×90 in seta prendendo spunto dal “mouchoir de cou”, il fazzoletto da collo indossato dai soldati napoleonici. Il vero segno di svolta si ha con l’incontro tra il patron della maison e Marcel Gandit, tessitore di Lione, che mette a punto un sistema di stampe con cui è possibile riprodurre su seta stampe elaborate anche nei minimi dettagli. Ad oggi i disegni dei carré sono in tutto 950 partendo dal 1937; ogni collezione comprende almeno 15 disegni realizzati a distanza di tre settimane ciascuno e ogni disegno è presente in 10 15 varianti cromatiche differenti. Potrete sfogliare il nuovo catalogo Hermès su www.tiendeo.it

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Hermès a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy