Catalogo LANVIN, saldi e codice sconto

LANVIN e Abbigliamento, calzature, accessori nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

Trova LANVIN a la tua città

(0)

Tutte le offerte ed promozioni LANVIN a portata di mano.

Lanvin è una tra le più importanti maison di moda francesi a livello internazionale. Il catalogo Lanvin comprende capi di abbigliamento dallo stile sartoriale, accessori, gioielli, occhiali, scarpe e profumi.

Conoscendo Lanvin

Lanvin è una tra le più importanti maison di moda francesi a livello internazionale. Lanvin è la più antica Maison francese, prima di haute couture e poi di prêt-à-porter. Nel 1999 il marchio viene acquistato dal colosso L’Oréal, ma dal 2001 la casa diventa un’impresa indipendente, dopo la cessione del gruppo. La moda di Lanvin è stata e continua ad essere un tripudio di fascino e di influenze artistiche, al cui centro ovviamente c’à la donna, con le sue forme rotonde e curvilinee, che vengono accarezzate morbidamente dalle creazioni in chiffon e georgette. Sono famosi inoltre gli abiti-nastro, creati dallo stilista Alber Elbaz, e il bustier, strumento di seduzione rivisitato dalle case di moda più esclusive, presentato in pelle, in lattice, con micro borchie e ricami, a punto croce, in versione sadomaso, tempestato di swarovsky, realizzato con sete preziose, tulle, materiali impalpabili. Il catalogo Lanvin comprende capi di abbigliamento dallo stile sartoriale, accessori, gioielli, occhiali, scarpe e profumi.  Con una rete di boutique nelle principali città italiane, Lanvin è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Inoltre visitando il sito ufficiale www.lanvin.com potrete consultare le collezioni o fare acquisti dallo shop online. Potrete consultare gli orari Lanvin e tutte le offerte Lanvin su www.tiendeo.it.

Le origini di Lanvin

Jeanne Lanvin aprì la sua prima boutique a Parigi nel 1889, una modisteria in rue du Faubourg Saint-Honoré. I libri di storia della moda portano quella data come l’anno di fondazione della sua Maison, anche se Madame Jeanne, in realtà, cominciò a lavorare come indipendente qualche anno prima, nel 1885, dopo essere uscita dalla modisteria di Madame Félix.

Il profumo Arpège di Lanvin

Arpège di Lanvin è una fragranza femminile lanciata sul mercato da Jeanne Lanvin nel 1927. Creato da Paul Vacher e Andre Fraysse, Arpège è stato e rimane il profumo più famoso del marchio Lanvin tanto da essere considerato uno dei più celebri regalato da Jeanne alla sua adorata figlia Marguerite, come regalo per i suoi trent’anni. In cambio la stilista le chiese solo di dare un nome alla fragranza. Essendo Marguerite una cantante d’opera scelse “Arpège” ovvero arpeggio. Il flacone ideato per Arpège rappresenta la forma di una mela al di sopra del quale è ritratto il logo del marchio Lanvin. Questo raffigura una litografia di Jean Lanvin che gioca con sua figlia, la quale indossa un abito uguale a quello della madre, ma in miniatura. Nel 1993 prima e nel 2006 poi, Arpège ha subito una riformulazione che lo ha reso più moderno e amato anche dalla nuove generazioni grazie anche ad un bouquet di oltre sessanta fiori rari e preziosi.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Lanvin su www.tiendeo.it

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino LANVIN a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy