Saldi Louis Vuitton, catalogo e offerte

Louis Vuitton e Grandi Firme nella tua città e nelle vicinanze

Aggiungi Louis Vuitton ai Favoriti!
Offerte di Louis Vuitton nella volantino di Milano
COUPON

Vedi piú offerte

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Louis Vuitton a portata di mano.

Louis Vuitton è un’azienda francese, specializzata nella vendita di pelletteria e accessori moda, parte della multinazionale del lusso LVMH ovvero Moët Hennessy Louis Vuitton SA. Il catalogo Louis Vuitton comprende borse, piccola pelletteria, accessori, abbigliamento, orologi, profumi, calzature e prodotti personalizzati per donna e per uomo.

Conoscendo Louis Vuitton

Louis Vuitton è un’azienda francese, vera e propria icona della moda, specializzata nella vendita di pelletteria e accessori, parte della multinazionale del lusso LVMH ovvero Moët Hennessy Louis Vuitton SA. La mission dell’azienda è creare prodotti che incarnino un know-how unico, una tradizione conservata con cura combinata con l’attenzione per la modernità, facendo dello stile e del glamour un vero e proprio stile di vita. Ripercorrere la storia del marchio significa ricordare il Monogram, la sua nascita, le caratteristiche e le edizioni celebrative del logo di un marchio che ha segnato l’evoluzione nel campo della moda. Il catalogo Louis Vuitton comprende borse, piccola pelletteria, accessori, abbigliamento, orologi, profumi, calzature e prodotti personalizzati per donna e per uomo. Con i suoi negozi monomarca presenti nelle principali metropoli italiane, Louis Vuitton è accessibile ad un grande numero di consumatori. In più l’azienda offre la possibilità di acquistare online i prodotti originali del marchio esclusivamente attraverso il sito ufficiale www.louisvuitton.com.

Potrete consultare gli orari dei punti vendita Louis Vuitton e tutte le offerte Louis Vuitton su www.tiendeo.it.

Le origini di Louis Vuitton

La storia del marchio inizia nel 1837 quando il capostipite della maison cominciò a lavorare a Parigi come apprendista per il fabbricante di valigie Monsieur Marechal. Nel 1854 fondò l’omonima ditta di pelletteria, realizzando bauli e valige destinati alla nobiltà. Nel 1885 Vuitton aprì il suo primo punto vendita estero a Londra, nella celebre Oxford Street. Contraddistinguere le proprie creazioni e difenderle da eventuali contraffazioni è un’esigenza sentita fin dall’inizio. Nasce così nel 1896 la tela Damier, motivo a scacchi declinato nei due toni del marrone. Successivamente George Vuitton, in memoria del defunto padre Louis, crea un disegno in cui le iniziali intrecciate del padre si sommano a simboli geometrici e fiori.

Louis Vuitton è sicuramente una delle firme della moda che tutte le donne vorrebbero nel loro guardaroba. Sinonimo di lusso ed eleganza, la maison propone a tutte le sue clienti il servizio di personalizzazione con le iniziali del proprio nome e cognome, rendendo così ogni modello qualcosa di unico e speciale. La personalizzazione degli articoli di pelletteria Louis Vuitton può avvenire in due modi. Il primo è la pittura, grazie alla quale è possibile rendere la propria borsa, la propria valigia o il proprio baule con le proprie iniziali dipinte a mano dagli esperti decoratori di Louis Vuitton. Altro metodo è invece quello della stampa a caldo, che permette di imprimere sulla pelle della borsa che avete scelto le vostre iniziali con il colore che preferite. La palette di colori è abbastanza composita: ben 16 infatti le nuance disponibili, le quali potranno essere scelte anche in base al modello acquistato. E’ possibile scegliere tra tre diverse dimensioni per le lettere, che non possono essere più di tre. Sulla piastra metallica riscaldata, l’artigiano applica il colore scelto sull’etichetta della borsa, il quale poi rimarrà impresso all’interno dei contorni delle iniziali, per un effetto di contrasti molto particolare. Un segno inequivocabile, per una maison proiettata nel futuro come Louis Vuitton, della volontà di puntare ancora sul sapere artigianale, che si esplicita in queste tecniche che richiedono una maestria eccezionale.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Louis Vuitton su www.tiendeo.it

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Louis Vuitton a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy