Saldi Vivienne Westwood, catalogo e offerte

Vivienne Westwood e Grandi Firme nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

Trova Vivienne Westwood a la tua città

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Vivienne Westwood a portata di mano.

Vivienne Westwood è una delle più celebri stiliste inglesi e la griffe omonima una maison di moda nota a livello internazionale. Il catalogo Vivienne Westwood comprende collezioni dallo stile inconfondibile che mescolano elementi moderni e allo stesso tempo vintage.

Conoscendo Vivienne Westwood

Vivienne Westwood è una delle più celebri stiliste inglesi e la griffe omonima una maison di moda nota a livello internazionale. In quarantacinque anni di carriera Westwood ha fatto diventare di moda lo stile punk (si considera l’unica vera punk ancora in vita), è stata insignita del titolo di Dama dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla regina Elisabetta II ed è famosa anche per le sue numerose prese di posizione politiche, dal vegetarianesimo all’indipendenza della Scozia. Nel 1980 disegnò una collezione epocale ispirata ai pirati che aprì le porte al look New Romantic. La sua ispirazione trae forza da varie influenze che le derivano dall’amore per la storia, la pittura e l’impegno sociale e politico. Sua la modernizzazione del corsetto e del faux-cul, l’imbottitura che le donne indossavano sugli abiti di fine XIX secolo peringrandire il dietro delle gonne e degli abiti.  Il catalogo Vivienne Westwood comprende anche oggi collezioni per uomo e per donna di abiti, gioielli e accessori dallo stile inconfondibile che mescolano elementi moderni e allo stesso tempo vintage. In Italia l'unico punto vendita del marchio è Vivienne Westwood Milano, che si trova in Corso Venezia mentre le boutique Vivienne Westwood sono oltre 60 in tutto il mondo. Visitando il sito ufficiale www.viviennewestwood.com potrete consultare le ultime collezioni o fare acquisti dallo shop online. Potrete consultare gli orari Vivienne Westwood e tutte le offerte Vivienne Westwood su www.tiendeo.it.

Le origini di Vivienne Westwood

Westwood iniziò a disegnare abiti nel 1971 quando aprì il negozio Let It Rock con il compagno Malcolm McLaren, che poi divenne il manager dei Sex Pistols. All’inizio degli anni Ottanta Westwood diede una svolta al suo lavoro: iniziò a disegnare abiti in modo più professionale, da vera stilista, e seguì il consiglio di McLaren di “essere romantica” e “guardare alla storia”. 

La collezione donna Vivienne Westwood

Lo stile Vivienne Wesrwood è pensato per una donna intellettuale e un’amante dell’arte. La collezione gioca con la qualità, le applicazioni e le silhouette con diversi tessuti basici e classici totalmente differenti tra loro. C’è un’idea dietro ogni abito, tutti raccontano una storia. Da segnalare tra i capi must have della prossima stagione la “Prince Jacket” in pregiata lana grigia, da indossare con una maxi gonna, un pezzo senza tempo che può raccontare qualsiasi periodo storico. La sartorialità è fondamentale nella collezione di Vivienne Westwood, rappresenta l’Inghilterra ed oggi è unisex e allo stesso tempo veloce. Per la donna significa vita più ampia e spalline più grandi. In collezione ci sono infatti ben 12 differenti outfit in gessato blu navy “over-dyed” fucsia per dargli un effetto “washed-out”. Le stampe sono maxi pennellate di croci e “squiggle” che rendono tutto teatrale. La Commedia dell’arte si ritrova nei dipinti di pizzi trompe l’oeil su georgette di seta, mentre gli abiti da sera hanno tagli morbidi e possono trasformarsi in capi unisex per essere indossati anche dagli uomini. Se troppo scollati, possono essere abbinati ad un gilet.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Vivienne Westwood su www.tiendeo.it

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Vivienne Westwood a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy