Tiendeo official website

Offerte Top a Livorno

  • Logo Euronics
  • Logo Carrefour Ipermercati
  • Logo Unieuro
  • Logo Coop
  • Logo Conad
  • Logo Esselunga

Quali offerte posso trovare a Livorno?

Trova i migliori sconti offerti dal tuo negozio preferito a Livorno su Tiendeo. Guarda i volantini Euronics, Carrefour Ipermercati, Unieuro e non perderti nessuno sconto online. Qui su Tiendeo al momento abbiamo 277 cataloghi attivi a Livorno e 2146 negozi.

Livorno

livorno.jpg

Livorno è un comune italiano, capoluogo della medesima provincia in Toscana, di medie dimensioni, anche se si trova in uno dei vertici, insieme a Pisa e Collesalvetti, del cosiddetto “triangolo industriale”, la cui popolazione complessiva supera i 200.000 abitanti.La città di Livorno si affaccia sul Mar Tirreno, ed è un porto turistico e commerciale importante. Da qui partono giornalmente traghetti con destinazioni nazionali e iternazionali. A Livorno si trova inoltre l’Accademia Navale della marina militare, con l’affascinante veliero Amerigo Vespucci, come nave scuola.

Tra tutte le città toscane è solitamente ritenuta la più moderna, vivace e multietnica e dall’inizio del secolo XIX è diventata anche una meta turistica di rilievo, grazie anche al fatto di avere nella sua provincie diverse isole dell’Arcipelago Toscano, tra cui l’Isola d’Elba, caratterizzate da spiaggie bianche intercalate da scogli, mare cristallino, natura incontaminata e hotel con vista mozzafiato.

I livornesi sono famosi per la loro simpatia e cordialità, sicuramente aiutata dal vernacolo livornese, fondamentalmente una variante del toscano nord-occidentale ma con una pronuncia tipica, che mette di buonumore al solo ascoltarla! Altro pregio di Livorno è la sua variata cucina a base di pesce. Se vi capita di passare di là, buttatevi a capofitto nel Caciucco, non ve ne pentirete!!