Tiendeo official website

Offerte Top a Marsala

  • Logo Euronics
  • Logo Unieuro
  • Logo Coop
  • Logo Conad
  • Logo Eurospin
  • Logo Decò

Quali offerte posso trovare a Marsala?

Trova i migliori sconti offerti dal tuo negozio preferito a Marsala su Tiendeo. Guarda i volantini Euronics, Unieuro, Coop e non perderti nessuno sconto online. Qui su Tiendeo al momento abbiamo 161 cataloghi attivi a Marsala e 746 negozi.

Marsala

 

marsala.jpg

Il comune di Marsala, forma parte della provincia di Trapani e si trova nella punta Nord-Ovest della Sicilia, su Capo Boeo, con vista sulle Isole Egadi e sulle Isole dello Stagnone. Per questa sua posizione strategica, nell’antichità è stato un porto di notevole importanza. Fu fondata dai Punici con il nome di Lilibeo (per questo i suoi abitanti vengono chiamati anche lilibetani) e tra fasi alterne di splendore e decadenza è arrivata ai giorni nostri, attraversando fondamentalmente due tappe di grande importanza.

La prima è lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell’11 maggio 1860, che ha dato il via alla spedizione dei Mille e all’unificazione d’Italia. La seconda è l’avvio delle vendite da parte dell’ inglese John Woodhouse alla fine del ‘700 dell’omonimo vino Marsala. Grazie a lui si iniziò l’esportazione del vino e trasformò una piccola tradizione locale, in un commercio europeo.

Per quanto riguarda i monumenti una delle costruzione tipiche è il baglio di Marsala, ossia edifici fortificati con ampio cortile interno. Inoltre è meta di vacanze estiva per molti siciliani e non: molti gli alberghi e le strutture balneari presenti in città. Una delle più famose e toccanti è l’Hotel Delfino proprio in riva al mare.