Tiendeo official website

Offerte Top a Savona

  • Logo Euronics
  • Logo Unieuro
  • Logo Coop
  • Logo Conad
  • Logo Eurospin
  • Logo Ipercoop

Quali offerte posso trovare a Savona?

Trova i migliori sconti offerti dal tuo negozio preferito a Savona su Tiendeo. Guarda i volantini Euronics, Unieuro, Coop e non perderti nessuno sconto online. Qui su Tiendeo al momento abbiamo 214 cataloghi attivi a Savona e 1316 negozi.

Savona

savona.jpgSavona è una fantastica città della Liguria.

Un turista che arriva a Savona trova tre città diverse tra loro da vedere: la Savona Medievale, Moderna e la Savona Liberty.

La bellezza paesaggistica ed il  clima di Savona rendono la città una importante meta turistica, vale la pena visitare e conoscere "La Torre Leon Pancaldo, chiamata “Torretta”, è una torre medievalepunto di riferimento degli abitanti di Savona,  il porto nel quale attraccano numerose navi da crociere, la Via Pietro Paleocapa, la via del liberty savonese dedicata all’ingegnere che ha costruito la Torino-Savona, la via Paleocapa è il centro delle passeggiate savonesi, qui troviamo bar, farmacie, ristoranti, pizzerie, e numerose insegne di negozi, dall’abbigliamento, dove prendono spazio marchi come Oltre, Benetton, Athletes World e tanti altri.
Savona nell’800 è considerata l’appendice sul mare di Torino Palazzo dei Pavoni in pienostile liberty che vale la pena esser visitato, la città è stata costruita sulla falsa riga del piano regolatore di Torino, con parallele e perpendicolari che ricordano moltissimo il capoluogo piemontese.

Anche se sembra strano la città di Savona è conosciuta anche per la Cappella Sistina di Savona. Eh già proprio una Cappella Sistina, voluta sempre dallo stesso Papa (che era savonese!) come monumento funebre per i genitori. L'interno della Cappella Savonese è stato però rifatto durante il periodo Rococò e soltanto adesso, facendo dei lavori di restauro, sono riemersi gli affreschi del '400.

Altro elemento interessante della città è sicuramente le belle spiagge del Ponente Ligure le quali vantano della Bandiera Blu. Non mancano pertanto hotel e alberghi fronte al mare e in pieno centro, dai più economici agli hotel a 5 stelle dotati di tutti i confort, accessibili, in determinati periodi dell’anno, grazie a vantagiose offerte online.

Gli appuntamenti con lo shopping non si fermano alla sola zona di Via Paleocapa, sparsi nella città troviamo i migliori negozi di elettronica, supermercati, Ipercoop, profumerie.