Vitra - Catalogo, volantino e offerte

Vitra e Tutto per la casa e arredamento nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte

Vedi piú offerte

(2)

Tutte le offerte ed promozioni Vitra a portata di mano.

Vitra è un’azienda svizzera specializzata nella produzione di mobili e arredamento design. Il catalogo Vitra comprende un vasto assortimento di prodotti firmati da designer o architetti che hanno fatto la storia del design e che oggi ne riscrivono l'estetica.

Conoscendo Vitra

Vitra è un’azienda svizzera, in origine tedesca, specializzata nella produzione di mobili e arredamento design. Il parco architettonico di Vitra a Weil am Rhein in Germania, sul confine con la Svizzera ed a pochi chilometri dalla città di Basilea, è un punto di grande interesse per tutti gli appassionati di architettura di tutto il mondo. Il Vitra Campus è stato concepito come uno spazio in divenire senza l’intento di creare un insieme di edifici architettonici unici. L’idea di fondo è di trovare un’armonia tra architetture e paesaggio in modo tale che queste non entrassero in conflitto né tra loro né con il contesto. Un parco architettonico in continua evoluzione imperdibile per tutti gli amanti dell’architettura, in cui si svolgono mostre temporanee di importanti artisti e grandi manifestazioni culturali. L’incredibile storia e la realtà della Vitra l’ha resa produttrice non solo di raffinati oggetti per la casa e per l’ufficio, ma un luogo da visitare nelle sue mille e affascinanti sfaccettature. Il catalogo Vitra comprende un vasto assortimento di prodotti firmati da designer o architetti che hanno fatto la storia del design e che oggi ne riscrivono l'estetica. Creare prodotti e concetti innovativi con grandi designer è l'essenza di Vitra. Con una rete di rivenditori presenti nelle principali città italiane, Vitra è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare l’intera gamma dei prodotti sempre aggiornata ed essere informati su tutte le novità. Potrete consultare tutte le offerte Vitra su Tiendeo.

Le origini di Vitra

La storia di Vitra inizianegli anni del secondo dopoguerra, quando due americani, entrambi architetti, Cahrles e Ray Eames, decisero di aiutare un commerciante di mobili di origine tedesca. La collaborazione li portò a disegnare e in seguito, produrre, capolavori per l’interior design, che risultano tutt’oggi molto attuali.

Le Eames Plastic Side Chairs di Vitra

Le Eames Plastic Side Chairs sono versioni rinnovate della leggendaria Fiberglass Chair. L‘originale, la primissima sedia in materiale sintetico prodotta industrialmente, era frutto di una collaborazione con Zenith Plastics per il concorso Low-Cost Furniture Design organizzato dal Museum of Modern Art. Nell’attuale versione realizzata in polipropilene, le sedie sono ancora più confortevoli. La vasta selezione di basamenti ne consente l‘utilizzo in vari ambienti: dalla sala da pranzo all‘ufficio e al giardino. Le scocche sono disponibili in una vasta gamma di colori e imbottiture con possibilità di abbinare liberamente i componenti per creare la sedia perfetta per le singole esigenze. Nel 2015 Vitra ha adattato la geometria e l‘altezza di seduta delle Eames Plastic Chairs ai requisiti odierni ed ha inoltre ampliato la selezione dei colori con sei nuove tonalità. Le Eames Plastic Chairs con scocche non imbottite e basamenti verniciati a polvere sono adatte all’utilizzo in esterni. Non solo creano accenti formali su terrazzi e in zone di seduta, ma consentono anche di usufruire del loro piacevole comfort all’aperto.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Vitra su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Vitra a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy