Catalogo Bialetti, volantino e offerte

Bialetti e Tutto per la casa e arredamento nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte

Vedi piú offerte

(8)

Tutte le offerte ed promozioni Bialetti a portata di mano.

Bialetti è uno storico marchio italiano specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici e prodotti houseware. Il catalogo Bialetti comprende un vasto assortimento di caffettiere tradizionali ed elettriche oltre a strumenti per la cottura.

Conoscendo Bialetti

Bialetti è uno storico marchio italiano specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici e prodotti houseware. Da oltre 90 anni, Bialetti racconta i valori della tradizione italiana attraverso un percorso di aromi, colori e sapori che parlano di casa, riti quotidiani e convivialità; parla dell’attenzione per il design, della cura per i dettagli, del saper rendere semplice ogni gesto in cucina; trasmette qualità, passione, esperienza e affidabilità. Testimone di un’epoca e di una cultura che hanno contribuito a diffondere nel mondo l’originalità e la carica innovativa del design italiano, Bialetti ha rivoluzionato il piacere di preparare il caffè e, forte della sua expertise, continua ad evolversi e a rinnovare i propri prodotti per esaudire i desideri di ogni singola cucina italiana. Il catalogo Bialetti comprende un vasto assortimento di caffettiere tradizionali ed elettriche oltre a strumenti per la cottura e accessori per la cucina. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti in tutte le regioni italiane, Bialetti è facilmente accessibile ai consumatori. Inoltre l’azienda offre la possibilità di acquistare online visitando il sito ufficiale ed usufruire di un comodo servizio di consegna a domicilio. Potrete consultare gli orari Bialetti e tutte le offerte Bialetti su Tiendeo.

Le origini di Bialetti

Nel 1919 Alfonso Bialetti apre a Crusinallo, Verbania, un’officina per semilavorati in alluminio. Spinto dallo spirito imprenditoriale, trasforma poi la sua officin in un atelier per la progettazione e produzione di prodotti finiti, pronti per il mercato. Nel 1933 viene alla luce Moka Express, dal design Art Decò, che rivoluziona il modo di preparare il caffè a casa e permette all’azienda di affermarsi immediatamente tra i principali produttori italiani di caffettiere.

La moka Bialetti

Negli anni ’30 Alfonso Bialetti era un imprenditore che nel 1919, aveva aperto a Crusinallo una sua ditta, la “Alfonso Bialetti & C. Fonderia in Conchiglia”. Fin da subito però aveva trasformato l’officina in un vero e proprio laboratorio di progettazione e produzione di prodotti finiti, ma un bel giorno ebbe un’intuizione che gli cambiò la vita. In quel periodo anche in Italia si era diffuso l’uso di un macchinario per fare il bucato, un’antenata della lavatrice: la "lisciveuse", una grossa pentola con un tubo cavo e la cui parte superiore è forata. Nel recipiente veniva messa insieme alla biancheria e al sapone l’acqua che, bollendo, risaliva per il tubo e ridiscendeva sul bucato sfruttando bene la lisciva, il detersivo. Perché non applicare lo stesso principio alla preparazione del caffè, si chiese Bialetti. La Moka, stretta in vita come le signore dell’epoca e dalla particolare forma ottagonale, rappresenta, per semplicità delle forme, per funzionalità e per l’eccezionale longevità, ancora oggi un caso unico di design industriale.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Bialetti su Tiendeo.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Bialetti a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy