Clarks - Catalogo, saldi e codice sconto

Clarks e Abbigliamento, calzature, accessori nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte

Vedi piú offerte

(13)

Tutte le offerte ed promozioni Clarks a portata di mano.

Clarks, ovvero C. and J. Clark Ltd, è una storica azienda britannica specializzata nella produzione di calzature. Il catalogo Clarks propone un vasto assortimento in equilibrio tra modelli storici e all’avanguardia.

Conoscendo Clarks

Clarks, ovvero C. and J. Clark Ltd, è il più antico brand di calzature del Regno Unito, specializzato nella produzione di calzature. Le scarpe-icona, come il Desert Boot (12 milioni di paia vendute dal suo esordio, nel 1950), il Wallabee e il Desert Trek, sono alla base dei modelli innovativi, a partire dalla recente Trigenic Evo, ma da un paio di stagioni sono state introdotte novità da uomo e da donna. Il modello chiave per l’uomo di Clarks Originals si chiama Wallace e si ispira proprio a un mocassino d'archivio. Poi c’è il Milligan (disponibile anche in versione femminile), un classico che reinterpreta la suola avvolta di para con un modello allacciato casual, per un'atmosfera “retrò sportiva”. Il catalogo Clarks propone un vasto assortimento per uomo e donna, in equilibrio tra modelli storici e all’avanguardia. Le nuove collezioni Dress, Casual e Sport sono pensate per identificare Clarks sempre di più come un brand di lifestyle. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti nelle principali città italiane e nel mondo, Clarks è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare le collezioni sempre aggiornate, acquistare online ed individuare il punto vendita più vicino. Potrete consultare gli orari Clarks e tutte le offerte Clarks su Tiendeo.

Le origini di Clarks

Nel 1825, nella cucina di una modesta casa nel villaggio di Street, nel Somerset, James Clark ebbe l’idea di utilizzare quei ritagli di pelle che il fratello Cyrus, conciatore, buttava via fra gli scarti confezionando tappeti. Fu così che nacquero delle ciabatte in camoscio foderate di pelliccia di pecora che presto andarono a ruba ben più dei tappeti, diventando un bestseller. Il primo di una lunga serie.

Le Desert Boots di Clarks

Sono state indossate da generazioni e generazioni, ma le scarpe Clarks hanno un’origine lontana. Ideate nel 1947 come “desert boot”, stivaletti per il deserto, vennero disegnate da Nathan Clark, pronipote di quel James Clark che insieme al fratello Curys fondò l’industria a conduzione familiare di scarpe nel Somerset. L’idea nacque osservando le espadrillas di iuta che calzavano i contadini spagnoli: un paio di scarpe leggere e comode potevano essere più funzionali dei tradizionali scarponi militari. L’idea fu affinata sul campo quando Clark, in qualità di ufficiale dei Royal Army Service Corps, fu trasferito, durante la Seconda Guerra Mondiale, in Birmania nel 1941. In quell’occasione, la sua attenzione fu attirata dai “chaplis”, i sandali indossati dai militari indiani. Una volta tornato in patria, armato anche dei modelli dei sandali e dei boots ritagliati nei giornali che recuperava nelle camerate, Nathan ebbe l’intuizione che l’abbigliamento di guerra potesse diventare una moda anche in tempo di pace.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Clarks su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Clarks e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy