Preferito

Panizza - Saldi, catalogo e codice sonto

Preferito
Stiamo per pubblicare le offerte di Panizza

cataloghi Abbigliamento, calzature, accessori

Trova Panizza a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Panizza a portata di mano.

Il Panizza è un’azienda italiana specializzato nella manifattura di cappelli. Il catalogo del Panizza comprende cappelli di paglia, di stoffa, di pelliccia di agnello, di maglia, per uomo e per donna.

Conoscendo il Cappellificio Falcus Panizza

Il Cappellificio Falcus Panizza è una storica azienda italiana specializzata nella manifattura di cappelli. Panizza fin dal 1879 ha segnato la storia del cappello Made in Italy passando tra due guerre, cavalcando l’onda del boom economico e vivendo il naturale ciclo della moda. Proprio la storicità, il legame continuo tra tradizione e innovazione, hanno fatto sì che il fenomeno Panizza ritornasse in testa a tanti, riconquistando il titolo di elemento di stile. Oggi come allora il brand utilizza i feltri  migliori e le migliori paglie, e i risultati sono in collezioni di qualità che parlano il linguaggio dello stile. L’evoluzione Panizza è innovazione e ricerca costante nel rispetto dell’alta artigianalità. La ricerca è nei tessuti e nei feltri d’eccellenza, l’innovazione è nella  produzione eco sostenibile. Infatti tutte le qualità di feltro di coniglio   impiegate provengono rigorosamente dal mercato alimentare con certificazioni di lavorazione atossiche e seguono i più alti standard indicati dall’Unione Europea. Il catalogo del Cappellificio Falcus Panizza comprende cappelli di paglia, di stoffa, di pelliccia di agnello, di maglia, per uomo e per donna. Visitando il sito ufficiale potrete visionare l’assortimento dei modelli e acquistare online. Potrete consultare gli orari del Cappellificio Falcus Panizza e tutte le offerte del Cappellificio Falcus Panizza su www.tiendeo.it.

Le origini del del Cappellificio Falcus Panizza

Il Cappellificio Falcus nasce nel 1959 per mano di Folco Mugnai, a Montevarchi, in provincia di Arezzo, area d’eccellenza per quanto riguarda la manifattura di cappelli già dalla seconda metà dell’Ottocento. Nel 1980 il cappellificio ottiene la licenza del marchio Panizza, la nota griffe piemontese che dopo oltre 100 anni di attività decide di trasferire la produzione dei suoi cappelli di feltro in Toscana.

 

Il feltro del Cappellificio Falcus Panizza

L’alta artigianalità, la cura minuziosa dei dettagli, la ricerca di feltri e tessuti eccellenti e la grande attenzione alla sostenibilità e all’ambiente sono i valori portanti dell’azienda. I cappelli sono piccoli gioielli di storia italiana che viaggiano per il mondo e così come accade per tutti i capolavori che nascono negli atelier d’alta moda, anche i cappelli del Cappellificio Falcus Panizza sono “figli” di maestri artigiani che li realizzano a mano, con amore e mestiere, nel cappellificio di Montevarchi. Tra l’artigiano e la sua creatura si sviluppa così un rapporto intimo e profondo: dalla modellistica al pezzo finito, un solo paio di mani è deputato alla realizzazione del “suo” cappello. Proprio per questo ogni pezzo è unico e preziosissimo testimone di un’arte antica che vive nel contemporaneo. I feltri Falcus Panizza, lana esclusa, provengono da pelo di coniglio proveniente da filiere che permettono il riciclo e il riutilizzo di materie prime altrimenti non sfruttate; il pelo di castoro invece proviene da un’attenta e ponderata selezione per la preservazione dell’ecosistema.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo del Cappellificio Falcus Panizza su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Panizza e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy