Altro

Gnocchi di zucca con crema di finocchio

Tiendeo Blog
Written by Tiendeo Blog

L’estate è un lontano ricordo, siamo ritornati tutti al lavoro o a scuola ed iniziano i primi freddi. Cosa c’è di meglio di un buon piatto fumante di gnocchi? Questi in particolare sono fatti con la zucca, regina incontrastata dell’autunno. Questo splendido ortaggio contiene molti principi nutritivi alleati della nostra salute, come vitamine (soprattutto la A) e antiossidanti.

 

Preparare questo piatto è semplicissimo:

Ingredienti gnocchi (per due persone circa)

250 grammi di zucca

150 grammi di farina

1 uovo

sale

Ingredienti crema di finocchio

1 finocchio

panna di riso

sale

Parmigiano

 

Preparazione

Lessate la zucca in acqua salata, una volta cotta scolatela e fatela sgocciolare. Nel caso fosse troppo umida mettetela ad asciugare alcuni minuti in forno già caldo. Ora schiacciatela con il passaverdure oppure con una forchetta e incorporate poco alla volta la farina ed infine l’uovo sbattuto. Impastate per bene gli ingredienti sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Infarinate la spianatoia (o il tavolo) e con le mani formate dei cordoncini lunghi di pasta che poi taglierete in piccoli tocchetti. Ora mettete l’acqua a bollire. Nel frattempo lessate il finocchio, frullatelo ed infine aggiungete la crema di riso, otterrete così una morbida crema. Dopo aver cotto gli gnocchi conditeli con la crema di finocchi e spolverizzate di parmigiano.

About the author

Tiendeo Blog

Tiendeo Blog

In tiendeo's blog we don't only publish on offers or catalogs. You'll also be able to find information and articles on shopping, lifestyle and entertainment. From facts and interactive infographics to health tips, decoration or makeup.