Levi's - Catalogo, saldi e codice sconto

Levi's e Abbigliamento, calzature, accessori nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte

Vedi piú offerte

(2)

Tutte le offerte ed promozioni Levi's a portata di mano.

Levi’s è una è una delle aziende d'abbigliamento più grandi del mondo e leader globale nel settore del denim. Il catalogo Levi’s comprende un vasto assortimento degli iconici jeans oltre a capi di abbigliamento casual wear e accessori.

Conoscendo Levi’s

Levi’s è una è una delle aziende d'abbigliamento più grandi del mondo e leader globale nel settore del denim. Il brand ha una storia di oltre un secolo ed il merito di aver "ufficializzato" la nascita dei blue jeans, di aver fatto la storia del denim, e di una parte della cultura popolare. Levi’s è oggi un marchio globale, diventato poi famoso come espressione di se stessi e simbolo della classica moda americana. Ogni pezzo d'abbigliamento Levi's rappresenta un senso di artigianalità e qualità, dallo stile classico dei Levi's 501 fino ai dettagli raffinati della collezione Levi's Made & Crafted. Il catalogo Levi’s comprende un vasto assortimento degli iconici jeans oltre a capi di abbigliamento casual wear e accessori per uomo, donna e bambino. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti nelle principali città italiane e nel mondo, Levi’s è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare le collezioni sempre aggiornate, acquistare online ed usufruire di spedizione gratuita per ordini superiori a 49,99 Euro. Potrete consultare gli orari Levi’s e tutte le offerte Levi’s su Tiendeo.

Le origini di Levi’s

Nel 1853 il bavarese Levi Strauss si trasferisce durante la Febbre dell'oro a San Francisco per aprire un grande magazzino. Vendeva abbigliamento, scarpe e altre merci ai piccoli negozi dell'Ovest America. Nel 1872 Jacob Davis, un sarto di Reno, Nevada, si unì a Levi Strauss per realizzare e brevettare una linea di abbigliamento da lavoro con rinforzata con rivetti fatta di duck in cotone scuro e true blue denim. Il 20 maggio 1873, l'ufficio Brevetti USA conferì il brevetto #139.121 a Levi Strauss & Co. e Jacob Davis per l'invenzione. Ecco come è nato il blue jeans, originariamente chiamato "XX”.

I jeans 501 Levi’s

Nel 1873 i lavoratori che si riversarono nel West americano in cerca di fortuna avevano bisogno di pantaloni resistenti con cui lavorare. Levi Strauss e Jacob Davis unirono il tessuto denim con rivetti di rinforzo, creando il primo paio di jeans Levi’s: i 501 Original. Benché i pantaloni in jeans fossero usati da molti anni come indumenti da lavoro, (il loro nome era waist overalls, la parola jeans diventò popolare negli anni 60), fu proprio l’uso delle borchie che contribuì alla creazione dei jeans moderni. Creata prima dell'invenzione della cerniera, la caratteristica chiusura a bottoni che definisce i 501 rappresenta il perfetto connubio di stile e funzionalità. Il leggendario logo Two Horse cucito sul retro di ogni paio di jeans 501 raffigura la promessa originaria fatta da Levi Strauss: "È inutile, non possono essere strappati" e celebra la resistenza e la qualità del denim con rivetti.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Levi’s su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Levi's a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy