Preferito

Vinavil - Volantino, catalogo e offerte

Preferito

Vinavil e Giardinaggio e bricolage nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

Trova Vinavil a la tua città

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Vinavil a portata di mano.

Vinavil è la più importante azienda italiana che opera nel settore dei collanti, ed una delle principali in Europa. Il catalogo Vinavil comprende prodotti per l'esigenza dei mercati degli adesivi, delle vernici, dell'industria tessile e delle costruzioni.

Conoscendo Vinavil

Vinavil è la più importante azienda italiana che opera nel settore dei collanti, ed una delle principali in Europa. Vinavil è anche il marchio depositato del famoso collante conosciuto in tutto il mondo anche come colla bianca spesso usata, oltre che nell’industria manifatturiera del legno, per piccole riparazioni o, da parte dei più piccoli, per la realizzazione di lavoretti di bricolage. Oltre 60 anni di esperienza nella scienza dei polimeri e di servizio all'industria chimica di trasformazione costituiscono il patrimonio tecnologico della Vinavil. Una società moderna che vuole basare la propria crescita sull'innovazione, nel rispetto dell'ambiente, migliorando i prodotti esistenti e sviluppando nuovi prodotti per l'esigenza dei mercati degli adesivi, delle vernici, dell'industria tessile e delle costruzioni. Una intensa attività di Ricerca e Sviluppo, una Organizzazione Commerciale agile e capillare garantiscono l'impegno della Società per la più completa soddisfazione della propria clientela. Il catalogo Vinavil comprende prodotti per l'esigenza dei mercati degli adesivi, delle vernici, dell'industria tessile e delle costruzioni. Con una rete capillare di distribuzione dei suoi prodotti in tutta Italia, Vinavil è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare l’ampio catalogo e le informazioni complete sull’impiego dei prodotti. Potrete consultare le proposte Vinavil e tutte le offerte Vinavil su Tiendeo.

Le origini di Vinavil

La storia dell’azienda inizia negli ultimi anni del ‘700 quando Pietro Maria Ceretti fondò a Viganella (VB) un’azienda per la produzione di ghisa e di utensili in ferro che, nel 1859, venne trasferita ed ampliata a Villadossola. Ed è proprio da qui che nel secondo dopoguerra, dopo molte trasformazioni, è nata la Vinavil.

La colla universale Vinavil

La colla vinilica che quasi tutti hanno usato almeno una volta da bambini è nata circa 90 anni fa a Villadossola, a pochi chilometri da Domodossola, nel profondo nord del Piemonte, e lì continua a essere prodotta ancora oggi. In realtà un indizio è contenuto nel nome stesso del prodotto: Vinavil infatti non è il frutto di una lingua straniera, bensì l'acronimo di “vinili a Villadossola”. Vinavil è sempre presente nella nostra vita quotidiana. Il prodotto più conosciuto di Vinavil, fin dagli anni ‘50, è l’adesivo universale Vinavil costituito da acetato di polivinile (ottenuto dalla polimerizzazione dell’acetato di vinile) e contenuto nel caratteristico flaconcino bianco e rosso. Ma la famosa colla bianca non è l’unico prodotto dell’Azienda. Troviamo Vinavil in tantissimi oggetti che ci circondano come dipinti, mobili, scatole di cartone, libri, giornali, imballaggi e sulle pareti e nelle strutture delle nostre case.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Vinavil su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Vinavil e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy