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Burberry è un brand britannico tra i più conosciuti nel settore dell'abbigliamento, degli accessori e dei cosmetici di lusso. Il catalogo Burberry comprende linee per uomo e donna, collezioni di accessori, scarpe, borse, ombrelli, occhiali, profumi.

Conoscendo Burberry

Burberry è un brand britannico tra i più antichi e conosciuti nel settore dell'abbigliamento, degli accessori e dei cosmetici di lusso. L’invenzione nel 1879 del gabardine, un tessuto filato impermeabile e leggero, fece la fortuna dei trench del marchio, indossati per la loro comodità dai primi aviatori e dagli esploratori dei circoli polari, mentre negli anni Venti fu introdotto il suo caratteristico tartan, una combinazione di color crema, avorio, rosso e nero, ancora oggi simbolo dell’eleganza e del fascino britannico.  Il trench si chiama così perché era indossato dai soldati nelle trincee, mentre nel 1942 il suo impermeabile entrò nella cultura popolare dopo che fu indossato da Humphrey Bogart nel film Casablanca. Oggi Burberry è una delle aziende più innovative della moda: è tra le prime ad aver puntato sul digitale, sfruttando i social network e creando una comunità online. Il catalogo Burberry comprende linee per uomo e donna, collezioni di accessori, scarpe, borse, ombrelli, occhiali, profumi. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti nelle principali città italiane, Burberry è facilmente accessibile a tutti i consumatori. In più l’azienda offre la possibilità di visionare le collezioni sempre aggiornate e acquistare online sul sito ufficiale. Potrete consultare gli orari Burberry e tutte le offerte Burberry su Tiendeo.

Le origini di Burberry

L’azienda Burberry aprì il suo primo negozio a Londra presso il numero 30 di Haymarket nel 1891. La storia del trench coat iniziò con il Tielocken: brevettato da Burberry nel 1912, il modello senza bottoni e con cintura in vita fu realizzato in gabardine.

Il trench Burberry

I trench Burberry vengono confezionati a Castleford, una città nel nord dell’Inghilterra. Per realizzare ogni capo sono necessarie circa tre settimane e il più complicato fra tutti è il processo di cucitura del colletto: ci vuole un anno per imparare a cucirlo creando una curva fluida che ne garantisca la perfetta aderenza al collo. Ogni soprabito viene poi foderato con l’iconico check Burberry (dagli anni ‘20 del XX secolo) costituito da una caratteristica combinazione di colori cammello, avorio, rosso e nero. Ogni fodera viene tagliata e posizionata con cura per assicurarsi che il disegno check sia simmetrico e privo di giunzioni, mentre la fodera sotto il colletto viene posizionata di sbieco, con le linee del check che si uniscono precisamente a un’angolazione di 45 gradi. Oggi il trench Burberry viene proposto in 3 colori tratti dall’archivio storico del brand (miele, pietra e nero) e in tre modelli: Sandringham (taglio aderente), Kensington (taglio moderno) e Westminster (taglio classico). Per l’uomo si aggiunge il Wiltshire dal taglio moderno con maniche raglan.

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