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Chanel è una casa di moda francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di beni di lusso. Il catalogo Chanel comprende alta moda, pret-à-porter, borse, occhiali, orologi, profumeria e cosmetica.

Conoscendo Chanel

Chanel è una casa di moda francese, specializzata nella produzione e commercializzazione di beni di lusso. Il brand, fondato da Gabrielle Bonheur Chanel, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Coco, attraverso le proprie collezioni ispirate ad un lusso semplice, ha cambiato la concezione dello stile. Chanel, a partire dai primi anni ‘20 produsse nuovi abiti femminili, in due o tre prezzi, ancora oggi considerati di grande eleganza. Nel 1921 venne prodotto il primo profumo della casa di moda, CHANEL No. 5. Earnest Beaux creò la fragranza per Coco Chanel, che si limitò a sceglierne il nome. Il profumo ebbe un grosso successo, al punto che il "5", divenne il suo numero fortunato. Il simbolo della maison, composto da una doppia lettera C incrociata, è diventato uno dei marchi più riconoscibili nell’ambito della moda. Il catalogo Chanel comprende alta moda, pret-à-porter, borse, occhiali, orologi, profumeria e cosmetica. Con una rete di boutiques presenti nelle principali città italiane e nel mondo, Chanel è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare le collezioni sempre aggiornate, acquistare online e individuare il punto vendita più vicino a voi. Potrete consultare gli orari Chanel e tutte le offerte Chanel su Tiendeo.

Le origini di Chanel

Nel 1909, Gabrielle Chanel aprì un negozio al piano terra degli appartamenti Balsan di Parigi dando il via a quello che in seguito diverrà uno dei più importanti imperi aziendali del mondo. L’edificio Balsan era un luogo in cui si ritrovava l’élite parigina, e per la stilista era un’ottima opportunità di vendere i cappelli di sua creazione. In questa occasione Coco Chanel conobbe anche Arthur Capel, che riconobbe in lei un ottimo fiuto per gli affari, e l’aiutò a trasferire l’attività al 31 di Rue Cambon di Parigi, nel 1910, in cui già c’era un negozio di sartoria.

Il profumo Chanel N.5

Il profumo Chanel  N.5 è diventato celebre grazie alla sua storia, protagonista di stile negli anni, sinonimo di eleganza e semplicità, amore e seduzione. Era il 1921 quando il profumiere Ernest Beaux, miscelò per la prima volta essenze naturali e sintetiche. A differenza dei profumi femminili dell’epoca, che erano basati su un unico fiore, Chanel N.5 si caratterizzava in un bouquet di essenze, basate su muschio e gelsomino, che davano origine ad una fragranza completamente nuova. Chanel N.5 conteneva un totale di 80 ingredienti, un composto sintetico con l’aroma di arancia. Anche il nome del profumo era innovativo: N.5. Si suppone che Chanel lo abbia scelto dopo avere odorato la quinta boccetta d’essenza di prova che Beaux aveva preparato per lei. La confezione era una semplice bottiglia da farmacia trasparente, in vetro pregiato e per i clienti più importanti, in cristallo, con un’etichetta minimale bianca e nera, ispirandosi alla nascente tendenza di utilizzare flaconi in stile modernista.

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