Offerte e sconti Galleria degli Uffizi Settembre 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Galleria degli Uffizi

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Galleria degli Uffizi a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Galleria degli Uffizi a portata di mano.

La Galleria degli Uffizi a Firenze è uno dei più famosi musei al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e pitture. Ospitano le più importanti collezioni esistenti di Raffaello e Botticelli.

Conoscendo la Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi a Firenze è uno dei più famosi musei al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e pitture. Ogni anno il museo è visitato da più di 2 milioni di persone.  La Galleria occupa interamente il primo e secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari che lo concepì come geniale macchina prospettica per esaltare la Torre di Palazzo Vecchio. L’attuale complesso museale comprende anche il Corridoio Vasariano e le collezioni di Palazzo Pitti. Le raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi: basti ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga. Non meno importante nel panorama dell'arte italiana la collezione di statuaria e busti dell'antichità della famiglia Medici. La collezione abbellisce i corridoi della Galleria e comprende sculture romane antiche, copie da originali greci andati perduti. Sul sito ufficiale www.uffizi.it potrete prenotare i vostri biglietti online con largo anticipo e ricevere informazioni su tutte le iniziative e gli eventi in corso. Potrete consultare gli orari della Galleria degli Uffizi e tutti i servizi offerti dalla Galleria degli Uffizi su www.tiendeo.it.

Le origini della Galleria degli Uffizi

Il monumentale complesso degli Uffizi non fu creato per essere un museo. E’ proprio il suo nome che ne spiega la destinazione originaria: fu infatti ordinato nel 1560 da Cosimo I de’ Medici, primo Granduca di Toscana, per accogliere gli “uffizi”, cioè gli uffici amministrativi e giudiziari di Firenze. Alla data dell’inizio della costruzione, l’egemonia dei Medici era ormai consolidata e il loro potere si accentrava, anche materialmente, fra le mura del palazzo.

Il progetto Ambasciatori dell’Arte

E' un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori toscane. La Sezione Didattica, con il progetto “Ambasciatori dell’arte”, intende proporre alle scuole del territorio la possibilità di organizzare e svolgere attività di accoglienza e visite gratuite, anche in lingua straniera, nei musei di pertinenza delle Gallerie degli Uffizi (un progetto condiviso anche con altre realtà museali fiorentine e dell'area metropolitana come i musei afferenti al Museo Nazionale del Bargello, l'Opificio delle Pietre Dure, le Ville medicee): gli studenti stessi, mettendo a frutto le proprie competenze linguistiche e storico-artistiche e dopo un periodo di formazione, si rendono protagonisti attivi della trasmissione diretta del loro bagaglio conoscitivo. Accolgono turisti e visitatori di ogni nazionalità, li informano e li accompagnano alla scoperta delle opere d'arte, delle collezioni e dei musei: un'esperienza formativa straordinaria, sia per i ragazzi che per gli utenti. Il progetto “Ambasciatori dell’Arte” nasce come un’estensione dell’attività di “Communicating Art” presente da tredici anni nell’offerta della Sezione Didattica dell'ex Polo Museale Fiorentino.

Potrete consultare gli orari della Galleria degli Uffizi e i servizi offerti dalla Galleria degli Uffizi su www.tiendeo.it.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Galleria degli Uffizi a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy