Offerte e sconti Galleria dell'Accademia Ottobre 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Galleria dell'Accademia

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Galleria dell'Accademia a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Galleria dell'Accademia a portata di mano.

La Galleria dell’Accademia a Firenze è il secondo museo più visitato in Italia dopo gli Uffizi ed è famosa nel mondo per le sue straordinarie collezioni michelangiolesche. La Galleria ospita la scultura più famosa del mondo, il David di Michelangelo.

Conoscendo la Galleria dell’Accademia

La Galleria dell’Accademia a Firenze è tra i musei più visitati in Italia ed è famosa nel mondo per le sue straordinarie collezioni michelangiolesche. Ogni anno il museo è visitato da più di 1 milione di persone. La Galleria oltre a collezioni di pittura con opere, tra le altre, di Botticelli e Paolo Uccello, ospita la scultura più famosa del mondo: il David di Michelangelo. La commissione dell’opera fu assegnata al Buonarroti dagli operai della Cattedrale di Firenze il 16 agosto 1501, per un compenso di 400 ducati. Il 25 gennaio 1504 una commissione composta dai maggiori artisti dell’epoca (tra gli altri, Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli, Filippino Lippi, il Perugino) decise che la scultura dovesse essere posta all’ingresso di Palazzo Vecchio, come emblema della forza e indipendenza dei fiorentini. L’8 settembre 1504 la statua fu rivelata alla città, suscitando l’ammirazione di tutti. In origine alcune parti erano dorate: una ghirlanda sul capo, il tronco dietro la gamba destra e la fionda. La scultura, con la base scolpita, è alta 517 centimetri e pesa 5560 chili. Sul sito ufficiale www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it potrete acquistare i vostri biglietti online con largo anticipo, acquistare il merchandising nello shop online e ricevere informazioni su tutte le iniziative e gli eventi in corso. Potrete consultare gli orari della Galleria dell’Accademia e tutti i servizi offerti dalla Galleria dell’Accademia su www.tiendeo.it.

Le origini della Galleria dell’Accademia

La nascita della Galleria risale al 1784, quando il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo riorganizzò l’Accademia delle Arti del Disegno nella moderna Accademia di Belle Arti. L’evento decisivo per la storia del museo fu il trasferimento del David di Michelangelo da Piazza della Signoria nell’agosto 1873.

Un selfie con il David

Vi piace collezionare selfie?  La Galleria dell’Accademia di Firenze offre un’opportunità unica agli internauti di tutto il mondo: farsi un selfie con il David rimanendo comodamente seduti a casa propria... ma anche se si è all’interno della Galleria e non si vuole perdere tempo a cercare il punto migliore in strane contorsioni! Visitando il sito ufficiale www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it potete cliccare sul punto interrogativo che trovate nella sezione “SELFIE” e seguire le semplici istruzioni per inserirvi un vostro ritratto fotografico: attraverso il computer o il vostro dispositivo mobile - avrete così la possibilità di inviare l'immagine finale via email oppure condividerla con i vostri amici attraverso i vostri account Instagram e Facebook.  Ma non solo. La Galleria dell’Accademia di Firenze, unendo tradizione e tecnologia, vi offre anche la possibilità di ri-editare in modo digitale una cartolina vintage di un’icona dell’immaginario collettivo: il David di Michelangelo!

Potrete consultare gli orari della Galleria dell’Accademia e i servizi offerti dalla Galleria dell’Accademia su www.tiendeo.it.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Galleria dell'Accademia a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy