Offerte e sconti Museo del 900 Ottobre 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Museo del 900

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Museo del 900 a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Museo del 900 a portata di mano.

Il Museo del 900, in piazza del Duomo a Milano, ospita una collezione di oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo. Il museo è impegnato nell’opera di conservazione, studio e promozione del patrimonio culturale e artistico italiano del XX secolo.

Conoscendo il Museo del 900

Il Museo del 900, in piazza del Duomo a Milano, ospita una collezione di oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo. Il museo nasce con l’intento di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento e di consentire una migliore e più ampia visione delle collezioni che Milano ha ereditato nel tempo. Accanto all’attività espositiva, il museo è impegnato nell’opera di conservazione, studio e promozione del patrimonio culturale e artistico italiano del XX secolo con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale. Proiettato verso la città, il museo si snoda intorno a più fulcri. La Collezione Permanente che si sviluppa in un percorso cronologico, con un alternarsi di sale collettive e monografiche. La grande rampa a spirale all’interno della struttura che introduce alla visita con il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo Il bookshop e il ristorante come luoghi di incontro. Il Neon di Lucio Fontana come abbraccio finale alla città. Riflesso diretto del vivace fermento culturale di Milano, la Raccolta Civica di opere si è formata negli anni grazie alla generosità e alla passione dei milanesi per il collezionismo. Visitando il sito ufficiale potrete pianificare in anticipo la vostra visita, ricevere informazioni sulle collezioni, sulla storia del museo, su tutte le iniziative e gli eventi. Potrete consultare gli orari del Museo del 900 e i servizi offerti dal Museo del 900 anche su Tiendeo.

Le origini del Museo del 900

Dal 2010, il Palazzo dell’Arengario è sede del Museo del Novecento. L’edificio storico, progettato da Griffini, Magistretti, Muzio, Portaluppi, è stato ristrutturato dal Gruppo Rota per accogliere le collezioni di arte italiana del Novecento.

Al Museo del 900 con i bambini

L’attività didattica del Museo del Novecento permette al pubblico di sperimentare il museo come un luogo di confronto, creatività e dialogo, uno spazio da vivere e non solo da osservare. Per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte, il museo aderisce ad alcune iniziative speciali. Tra queste, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@mu) e i laboratori di scrittura creativa per bambini, realizzati grazie alla collaborazione con La Grande Fabbrica delle Parole. Dal 2014, il Museo del Novecento fa parte del progetto Il Mio Amico Museo, una rete museale nata con l’intento di raccogliere il meglio dell’offerta culturale milanese rivolta ai bambini, proponendo un percorso che conduca, nel corso dell’anno, genitori e figli alla scoperta dei musei della città. Inoltre, il museo partecipa al progetto “Sky Arte HD per i Musei”, rivolto a bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni: un modo nuovo di vivere il museo, attraverso una App gratuita che permette di scoprire i capolavori dei musei italiani divertendosi.

Potrete consultare gli orari del Museo del 900 e i servizi offerti dal Museo del 900 su Tiendeo.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Museo del 900 a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy