Offerte e sconti Museo Madre Napoli Dicembre 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Museo Madre Napoli

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Museo Madre Napoli a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Museo Madre Napoli a portata di mano.

Il Museo di arte contemporanea Madre è ospitato nel cuore storico di Napoli, all’interno dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina. Dei 7200 mq di spazi, ben 2552 mq ospitano le opere della collezione del Museo Madre di Napoli, le esposizioni temporanee e le installazioni site-specific.

Conoscendo il Museo Madre di Napoli

Il Museo di arte contemporanea Madre è ospitato nel cuore storico di Napoli, all’interno dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina. Risalente al XIX secolo, l’edificio è uno splendido esempio di stratificazione storica, tipica di tutto il centro antico di Napoli. Acquistato nel 2005 dalla Regione Campania per destinarlo a museo per l’arte contemporanea e restaurato su progetto dell'architetto portoghese Álvaro Siza Vieira, il Palazzo è affidato alla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Con la collaborazione dello dallo Studio DAZ-Dumontet Antonini Zaske architetti associati di Napoli, oltre alla parte prettamente espositiva, sono realizzati un auditorium, una libreria, una biblioteca, laboratori didattici, un ristorante con annessa caffetteria. Dei 7200 mq di spazi, ben 2662 mq ospitano le opere della collezione del Museo Madre di Napoli, le esposizioni temporanee e le installazioni site-specific. Sul sito ufficiale del Museo potrete organizzare la vostra visita con largo anticipo, ricevere informazioni sulle collezioni, sulla storia del museo, su tutte le iniziative e gli eventi. Potrete consultare gli orari del Museo Madre di Napoli e i servizi offerti dal Museo Madre di Napoli su Tiendeo.

Le origini del Museo Madre di Napoli

Il 10 giugno 2005 il Madre inaugura i suoi spazi con l’apertura degli allestimenti site-specific nelle sale del primo piano; tra il 2005 ed il 2006 l’intero edificio è completato, con l’apertura al pubblico delle sale del secondo piano, che oggi accolgono le oltre 300 opere e documenti di "Per_formare una collezione", e quelle del terzo piano, destinate alle esposizioni temporanee.

La sala Re_PUBBLICA Madre

Per_formare il Museo è il titolo che indica i programmi per il pubblico del Museo Madre, che trovano il loro quartier generale negli spazi al pianterreno del museo ed in particolare nella sala “Re_PUBBLICA Madre”. Questi spazi diventano un luogo di passaggio e connettività per favorire l’accesso fisico e virtuale al museo, dotato di strumenti e servizi che permettono di incontrarsi, di esprimersi, di confrontarsi, di condividere, di chattare, di bloggare, di ricercare e conoscere: il Madre non è solo museo ma anche un teatro, un’assemblea, uno schermo (interattivo). L'accesso agli spazi al pianterreno del museo, alla sala Re_PUBBLICA Madre ed alla biblioteca sarà consentito a tutti attraverso un “lasciapassare verso il museo”, la CARD Re_PUBBLICA Madre (valida un anno, gratuita).

Potrete consultare gli orari del Museo Madre di Napoli e i servizi offerti dal Museo Madre di Napoli su Tiendeo.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Museo Madre Napoli a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy