Offerte e sconti Museo Nazionale del Bargello Dicembre 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Museo Nazionale del Bargello

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Museo Nazionale del Bargello a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Museo Nazionale del Bargello a portata di mano.

Il Museo Nazionale del Bargello è un museo di Firenze dedicato principalmente alla scultura. Ospita alcune delle più importanti sculture del Rinascimento, tra le quali capolavori di Donatello, di Luca della Robbia, del Verrocchio, di Michelangelo, del Cellini.

Conoscendo il Museo Nazionale del Bargello

Il Museo Nazionale del Bargello è un museo di Firenze dedicato principalmente alla scultura. Il Museo si snoda sui tre piani dell’edificio: al piano terra si può ammirare la fascinosa veduta d’insieme del cortile e la Sala di Michelangelo con le sculture del Buonarroti, di Cellini, Giambologna, Ammannati. Al primo piano si trova l’imponente Sala di Donatello con le più celebri opere dell’artista fiorentino e le sculture maiolicate di Luca della Robbia, le formelle bronzee di Ghiberti e Brunelleschi; allo stesso livello seguono in varie sale le raccolte di arte islamica, della donazione Carrand, la Cappella, la Sala degli Avori, la Sala del Trecento, la Sala delle Maioliche italiane. All’ultimo piano si trova una delle principali raccolte di capolavori di Andrea e Giovanni della Robbia, la Sala dei Bronzetti, la Sala di Verrocchio, la Sala del Medagliere, la Sala dell’Armeria dove sono esposti i pezzi sopravvissuti alla dispersione dell’armeria medicea. Sul sito ufficiale potrete acquistare i vostri biglietti online con largo anticipo, ricevere informazioni sulle collezioni, sulla storia del museo, su tutte le iniziative e gli eventi in corso. Potrete consultare gli orari del Museo Nazionale del Bargello e i servizi offerti dal Museo Nazionale del Bargello su Tiendeo.

Le origini del Museo Nazionale del Bargello

Il Museo Nazionale del Bargello con regio decreto del 22 giugno 1865 divenne il primo Museo Nazionale italiano dedicato alle arti del Medioevo e del Rinascimento. A partire da quello stesso anno sono confluite nel palazzo alcune delle più importanti sculture del Rinascimento.

 

La sede del Museo Nazionale del Bargello

Il Museo del Bargello, situato nel centro storico di Firenze, si trova nell'imponente Palazzo del Bargello, detto anche Palazzo del Popolo. Il palazzo, la cui costruzione iniziò nel 1255, nel corso dei secoli ha ospitato il Capitano del Popolo di Firenze, il Podestà, il Consiglio di Giustizia e nel 1574 divenne la sede del "bargello" ovvero del Capitano di Giustizia. Per circa tre secoli il palazzo fu adibito a carcere. Il palazzo tra il XIV ed il XV secolo ha subito numerose modifiche ed ampliamenti che hanno alterato la sua struttura originale, ma non hanno tuttavia modificato il suo aspetto imponente e severo, ancora oggi ben evidente nel bel cortile, nel balcone e nel grande salone al primo piano. Una scala coperta, costruita nel XIV secolo, porta alla loggia superiore. I muri del cortile sono coperti con dozzine di scudi dei vari Podestà e Giudici di Ruota.

Potrete consultare gli orari del Museo Nazionale del Bargello e i servizi offerti dal Museo Nazionale del Bargello su Tiendeo.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Museo Nazionale del Bargello a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy