Museo Nazionale di Capodimonte - Offerte e sconti

Stiamo per pubblicare le offerte di Museo Nazionale di Capodimonte

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Museo Nazionale di Capodimonte a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Museo Nazionale di Capodimonte a portata di mano.

Il Museo Nazionale di Capodimonte sorge sull’omonimo parco collinare dal quale si possono godere meravigliose vedute della città di Napoli. Le collezioni del Museo Nazionale di Capodimonte comprendono dipinti e una vasta raccolta di oggetti d’arte.

Conoscendo il Museo Nazionale di Capodimonte

Il Museo Nazionale di Capodimonte si trova all’interno del Palazzo Reale che sorge sull’omonimo parco collinare dal quale si possono godere meravigliose vedute della città di Napoli. I nuclei principali del Museo sono costituiti dalla Collezione Farnese e dalla Collezione Borbonica. Il Museo ospita anche le opere delle grandi scuole della pittura italiana ed europea dal Medioevo fino al Seicento. Tra i dipinti più rappresentativi è possibile ammirare La Flagellazione di Cristo del Caravaggio, il Ritratto di Francesco Gonzaga di Andrea Mantegna, La Danae di Tiziano e la Madonna del Rosario di Luca Giordano. Nelle sale sono conservate anche opere di grande fattura provenienti dalle chiese di Napoli e del Regno delle due Sicilie (Simone Martini, Colantonio, Caravaggio) e le prestigiose collezioni D’Avalos e Borgia. Le collezioni del Museo Nazionale di Capodimonte comprendono dipinti e una vasta raccolta di oggetti d’arte per lo più di epoca medievale oltre ad una sezione di arte contemporanea tra cui il famoso dipinto “Vesuvius” di Andy Wharol. Sul sito ufficiale del Museo potrete acquistare i vostri biglietti online con largo anticipo, ricevere informazioni sulle collezioni, sulla storia del museo, su tutte le iniziative e gli eventi. Potrete consultare gli orari del Museo Nazionale di Capodimonte e i servizi offerti dal Museo Nazionale di Capodimonte su Tiendeo.

Le origini del Museo Nazionale di Capodimonte

L’origine e la formazione delle collezioni sono legate alla figura di Carlo III di Borbone, il quale avendo ereditato dalla madre Elisabetta Farnese la ricca collezione Farnese, pensò subito di erigere una costruzione ove poterla ospitare. Affascinato dalla posizione e dalla rigogliosa vegetazione della collina di Capodimonte, decise che era il luogo ideale per costruirvi il Palazzo Reale e con esso il Parco, che era un elemento comune agli altri siti reali.

Lo Shuttle Capodimonte: la navetta dell’arte

Il Museo e il Bosco di Capodimonte sono adesso più vicini con la navetta Shuttle Capodimonte che consente ai turisti di raggiungerli agevolmente dal centro cittadino in soli 22 minuti. Il servizio, gestito dalla CitySightseeing in accordo con il Comune di Napoli, prevede un biglietto unico Museo+Navetta, con corse ogni ora che partono da Piazza Trieste e Trento/Teatro San Carlo, con fermate intermedie in Piazza Municipio, Piazza Dante, Museo Archeologico, Museo di Capodimonte e fermate a richiesta lungo il percorso presso le fermate autorizzate del trasporto pubblico. I biglietti sono acquistabili a bordo e comprendono lo shuttle andata e ritorno più l’ingresso al Museo con validità giornaliera. Per i cittadini napoletani è prevista una tariffa speciale.

Potrete consultare gli orari del Museo Nazionale di Capodimonte e i servizi offerti dal Museo Nazionale di Capodimonte su Tiendeo.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Museo Nazionale di Capodimonte e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy