Offerte e sconti Orme nel Parco Dicembre 2017

Stiamo per pubblicare le offerte di Orme nel Parco

cataloghi Svago e Tempo Libero

Trova Orme nel Parco a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Orme nel Parco a portata di mano.

Orme nel Parco è il primo parco eco-esperienziale in Calabria, immerso negli scenari più incontaminati del Parco Nazionale della Sila. L’ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si sceglie di svolgere e i servizi di cui si usufruisce.

Conoscendo Orme nel Parco

Orme nel Parco è il primo parco eco-esperienziale in Calabria. Un parco di tre ettari immerso in un bosco di faggi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati. Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura, sia in estate che in inverno con le ciaspole, che coinvolgono tutti e cinque i sensi: udito, vista, tatto, olfatto e gusto. Attraverso l’uso di dispositivi di protezione forniti in dotazione, che consentono di muoversi in totale sicurezza, è possibile effettuare i percorsi acrobatici tra gli alberi con giochi che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà o sollecitare il fattore psico-motorio attraverso il controllo dell’emotività con l’arrampicata sportiva. Noleggiando le Fat Bike è possibile esplorare uno dei Parchi Nazionali più belli d’Italia a bordo di questo innovativo mezzo ecologico. Attraverso escursioni guidate è possibile vivere il ritmo delle stagioni e i fenomeni naturali, sperimentando il silenzio. Partecipando alle uscite di Dog Walking, in compagnia del proprio amico Fido, è possibile migliorare la propria comunicazione con lui e conoscere l’ecosistema che lo circonda. Cimentandosi nel tiro con l’arco, sollecitare o affinare altre abilità nascoste. Visitando il sito web è possibile scoprire tutto quello che riguarda l'universo del parco e pianificare la propria visita. Potrete consultare le offerte Orme nel Parco e tutti i servizi Orme nel Parco su Tiendeo.

Le origini di Orme nel Parco

Orme nel Parco nasce dalle esperienze vissute, fin dai primi anni del 2000, da Giovanni Leonardi e Massimiliano Capalbo. La loro avventura inizia nel 2003 quando creano il marchio “Orme nel Parco” organizzando escursioni in jeep nel territorio della Presila catanzarese. Col tempo la passione per la montagna si trasforma in un’attività professionale.

Il Dog Walking di Orme nel Parco

Amate stare in compagnia del vostro amico “Fido”? Volete trascorrere il vostro tempo libero assieme a lui immersi in uno splendido ambiente naturale? Allora il Dog Walking è quello che fa per voi. Orme nel Parco, in collaborazione con l’Associazione “I Dog asd” di Catanzaro, vi offre l’opportunità di vivere, assieme al vostro cane, questa bellissima esperienza. Oltre al piacere di passeggiare in sua compagnia, esplorando e scoprendo l’ambiente naturalistico calabrese, potrete giocare con il vostro amico “Fido” mettendolo alla prova con Giochi d’Olfatto, Mobility Dog e Human Body Gim ma soprattutto potrete godere a pieno della relazione con il vostro cane vivendo assieme a lui un’esperienza indimenticabile. Sarete accompagnati da una guida ambientale escursionistica, da un educatore cinofilo e da operatori cinofili qualificati. Non si tratterà di una semplice escursione ma di diverse tappe formative importanti nella relazione tra voi e il vostro cane, nel corso delle quali imparererete a comunicare meglio con lui.

Potrete consultare le offerte Orme nel Parco anche su Tiendeo.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Orme nel Parco a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy