Preferito

eBay - Offerte, promozioni e codice sconto

Preferito
Stiamo per pubblicare le offerte di EBay

cataloghi Informatica ed elettronica

Tutte le offerte ed promozioni eBay a portata di mano.

eBay Inc. è un’azienda specializzata nella vendita e nelle aste online. Il catalogo eBay offre ai suoi utenti la possibilità di comprare oggetti sia nuovi che usati, sia con vendite a prezzo fisso che dinamico.

Conoscendo eBay

eBay Inc. è un’azienda statunitense specializzata nella vendita e nelle aste online. Oggi eBay conta oltre 112 milioni di utenti attivi ed è diventato un centro commerciale globale. Secondo i dati dell’azienda in Italia è il primo sito di commercio online e il 70% dei prodotti sono nuovi, ovvero vengono da negozianti che hanno trasferito sulla piattaforma il loro negozio. In molti casi eBay offre prodotti a prezzi estremamente convenienti, ed è il motivo per cui sempre più persone scelgono la piattaforma per i propri acquisti, ma anche perché, ad esempio, non si riesce a trovare nei negozi fisici l’articolo di cui si ha bisogno, potendo contare online su una scelta sempre più vasta. Il catalogo eBay offre ai suoi utenti la possibilità di comprare oggetti sia nuovi che usati, con vendite a prezzo fisso o dinamico. Per acquistare o vendere è necessaria l’iscrizione al sito e tutte le operazioni di vendita sono gestite attraverso la piattaforma Paypal. Uno degli elementi più utili da tenere sotto controllo per gli acquisti è il punteggio di feedback del venditore eBay, ovvero quella percentuale riportata esattamente sotto il nome del venditore che ci indica l’affidabilità dello stesso e che è basata su precedenti esperienze di acquisto di altri utenti di eBay. Più la percentuale è alta e si avvicina al 100%, maggiore sarà l’affidabilità del venditore eBay e più tranquillamente potremo concludere il nostro acquisto fidandoci della professionalità di chi vende. Potrete consultare le offerte eBay e tutti i  servizi eBay su Tiendeo.

Le origini di eBay

La piattaforma è stata fondata dal programmatore Pierre Omidyar, di origini iraniane, nato a Parigi e naturalizzato statunitense. La sua prima apparizione è del 1995 e nell’idea del suo creatore doveva essere solo un sito di aste. Il tutto era gratuito e il sito caricava suolo una percentuale sulla vendita finale.

Come acquistare su eBay

Fare acquisti su eBay è semplice e divertente. Potete trovare praticamente tutto in vendita, dagli ultimi modelli di computer agli oggetti di antiquariato e da collezione. Per iniziare è sufficiente inserire le parole chiave nella casella Cerca nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay. Potete anche effettuare una ricerca nelle categorie eBay. Leggete attentamente la descrizione e se avete dubbi o domande sull'oggetto, potete trovare risposte cliccando sul link Fai una domanda, in fondo alla pagina dell'inserzione. Informatevi sulla reputazione del venditore su eBay esaminando il suo Punteggio di Feedback. Inoltre leggete i commenti lasciati dai precedenti acquirenti, per essere sicuri che si tratta di un venditore di cui potete fidarvi. Potete fare un'offerta sull'oggetto oppure acquistarlo immediatamente con l'opzione Compralo Subito. Dopo aver acquistato l'oggetto inviate il pagamento al venditore. Se il venditore offre l'opzione PayPal, potete cliccare sul pulsante Paga adesso nella pagina dell'inserzione.

Potrete consultare le offerte eBay su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di EBay e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy