Altri utenti hanno visto anche

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Coop Unicoop Tirreno e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Voglio ricevere anche i cataloghi della categoria

Politica sulla privacy

Altri negozi Iper Supermercati a la mia città

Tutte le offerte ed promozioni Coop Unicoop Tirreno a portata di mano.

Coop è una catena italiana di cooperative che opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, gestendo supermercati e ipermercati. Il catalogo Coop comprende prodotti alimentari, bevande, articoli per l’igiene e per la casa.

Conoscendo Coop

Coop è una catena italiana di cooperative che opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, gestendo supermercati e ipermercati. Il principale obiettivo della catena di cooperative consiste nell'acquistare e rivendere beni di qualità a prezzi vantaggiosi ai propri soci e ai consumatori. Più in generale la tutela del potere d'acquisto e la sicurezza alimentare sono tra i principali obiettivi di Coop, in particolare la battaglia a favore degli alimenti biologici. Il catalogo Coop comprende prodotti alimentari, bevande, articoli per l’igiene e per la casa. Le linee di articoli a marchio proprio spaziano dalle eccellenze della gamma FiorFiore, ai prodotti per bambini Crescendo e Club 4-10, BeneSì, Vivi Verde, Coop Salute e Coop non solo alimentare. Con la sua rete di oltre 1.000 punti vendita tra supermercati e ipermercati distribuiti nelle principali regioni d’Italia, Coop è accessibile a tutti i consumatori. In più l’azienda offre la possibilità di consultare online le tante promozioni in corso e il volantino aggiornato.

Potrete consultare gli orari Coop e tutte le offerte Coop  anche su www.tiendeo.it.

 

Le origini di Coop

La prima cooperativa di consumo nasce nel 1854 a Torino, il primo spaccio dei “magazzini di previdenza”, per difendere il potere d’acquisto dei consumatori, con l’acquisto della merce dai grossisti e rivendendola poi ai soci a prezzo di costo. Nel tempo queste cooperative divennero così realtà radicate su tutto il territorio nazionale. Nel 1945 viene fondata l’Associazione Nazionale Cooperative di Consumo; durante quegli anni di grande difficoltà le cooperative rappresentano un’alternativa, garantendo risparmi grazie al superamento delle intermediazioni dei grossisti. Siccome dal dopoguerra le cooperative sparse sul territorio riportavano denominazioni diverse (La Proletaria, La Fratellanza ed altre ancora) si sentì il bisogno di apparire con un’immagine unitaria, con l’abbreviazione “Coop” appunto. Oggi il sistema Coop è costituito da 103 cooperative di diversa dimensione (7 grandi, 8 medie e 88 piccole) e diffusione territoriale.