Offerte Volkswagen, promozioni e catalogo

Volkswagen e Auto, moto e accessori nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Volkswagen a portata di mano.

Volkswagen, letteralmente “auto del popolo”, è un costruttore di automobili tedesco ed uno dei marchi più apprezzati al mondo. È il più grande gruppo automobilistico europeo e comprende i marchi Volkswagen, Audi, Seat, Škoda Auto, Bentley, Lamborghini e Bugatti.

Conoscendo Volkswagen

Volkswagen, letteralmente “auto del popolo”, è un costruttore di automobili tedesco ed uno dei marchi più apprezzati al mondo. È il più grande gruppo automobilistico europeo e comprende i marchi Volkswagen, Audi, Seat, Škoda Auto, Bentley, Lamborghini e Bugatti. Tra auto di lusso e utilitarie, veicoli commerciali e moto, il gruppo Volkswagen, dunque, è ad oggi una delle più importanti aziende del settore auto. Nella storia del mercato automobilistico l'espansione del gruppo industriale tedesco della Volkswagen inizia nel 1964 quando l'Audi viene inglobata nell'azienda. Il gruppo Volkswagen gestisce anche altre tipologie di veicoli, tra le quali troviamo la Ducati, per quanto riguarda il mercato motociclistico, e i veicoli commerciali Scania e MAN SE. Accedendo al sito www.volkswagen.it è possibile scoprire tutte le ultime promozioni Volkswagen e i modelli più gettonati della gamma. Potrete consultare le offerte Volkswagen e tutti i servizi Volkswagen anche su www.tiendeo.it.

Le origini di Volkswagen

La Volkswagen nacque sotto la dittatura di Adolf Hitler nel 1937, per suo volere.
Negli anni trenta, infatti, Hitler voleva creare un'auto in grado di motorizzare il popolo tedesco che non poteva permettersi le lussuose e costosissime Mercedes-Benz. L'incarico venne affidato all'ingegnere Ferdinand Porsche col diktat di creare un'auto piccola, economica, semplice e robusta, facile da costruire in grande serie ed economicamente accessibile. Nel 1936 vennero presentati 3 prototipi (2 berline e una cabriolet) al Führer, che diede incarico di trovare il luogo dove far sorgere la fabbrica per la produzione dell'auto del popolo. Venne scelta la cittadina di Wolfsburg, in Bassa Sassonia. Terminato il conflitto la fabbrica Volkswagen venne riaperta e il modello d'anteguerra, opportunamente aggiornato, venne proposto sul mercato col nome commerciale di Volkswagen 1200, meglio conosciuto in tutto il mondo come Maggiolino.

La Mia Volkswagen

Sul sito ufficiale www.volkswagen.it potete scoprire il servizio La Mia Volkswagen, il modo più semplice per restare informato in modo automatico sulla vettura appena ordinata in Concessionaria. Riceverete tutti gli aggiornamenti sull’avanzamento della produzione e sul trasporto della vostra nuova auto: entrate subito in contatto con la vostra Volkswagen, ancora prima di essere saliti a bordo. Basta inserire il codice identificativo che vi è stato consegnato per completare la vostra iscrizione; riceverete i dati di accesso che vi permetteranno di entrare nella sezione dedicata a voi dove sarà possibile seguire passo dopo passo la costruzione della vostra Volkswagen e rimanere aggiornati sui tempi di produzione e di consegna della vostra vettura. Inoltre sempre attraverso il sito è possibile configurare la propria automobile, prenotare un test drive o scoprire come accedere al Volkswagen Young Program ovvero, per gli under 30, 1.000 Euro extra da utilizzare come sconto sul prezzo finale o per gli optional della vettura insieme a tutti i vantaggi di Progetto Valore Volkswagen.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Volkswagen a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy