Offerte Top in Bologna

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino tiendeo a Bologna!

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Informatica ed elettronica

Abbigliamento, calzature, accessori

Tutto per la casa e arredamento

Giardinaggio e bricolage

Libreria e cartoleria

Auto, moto e accessori

Centri Commerciali a Bologna

Visualizza altro
Bologna

bologna la grassa.jpg

Bologna, la grassa, la dotta, la rossa. Famosa per il suo ghiotto mangiare, la sua Università (la più antica d’Europa), i rossi tetti delle sue case...o forse le sue scelte politiche. Bologna, città di studenti che animano la sua vita culturale e sociale, tanto da essere nominata dall’ Unesco nel 2000 “capitale europea della cultura" e dal 2006, "città della musica". Nel 2010 è stata selezionata a partecipare all'Esposizione Universale di Shangai insieme ad altre 45 città del mondo.

Nonostante sia un importante centro culturale ed artistico, talvolta il suo ruolo fatica a esserle riconosciuto.Bologna nasconde, in realtà, una grande quantità di opere architettoniche, artistiche e culturali. Partendo dalle torri gentilizie, simbolo di Bologna già dal Medioevo e delle quali ne esistono ancora diciassette (si stima che ne fossero state costruite un centinaio). Le più famose sono le Due Torri, Garisenda e Asinelli, simbolo della città e edificate per volere di nobili ghibellini nel XII secolo. Senza dimenticare le Chiese di San Petronio, San Francesco e Santo Stefano veri monumenti architettonici del centro storico. Bologna è inoltre la cittá dei portici: più di 38 km, e solo nel centro storico, tanto che si dice appunto che “A Bologna non ci si bagna mai!”.

A livello di shopping ce n’è per tutti i gusti, dal mercato “La Piazzola” che si celebra tutti i fine settimana in Piazza VIII Agosto, al famoso quadrilatero nel centro storico, che comprende le aree delimitate da Via Rizzoli, Via D'Azeglio, Via Farini e Via Castiglione, vero cuore pulsante per gli appassionati di marche di lusso, fino a passare per Via Indipendenza dove possiamo trovare di tutto un po’. La maggior parte dei centri commerciali è situata in periferia, ma sono facilmente raggiungibili. Allora... partiamo?

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino tiendeo a Bologna!

Vedi la nostra Politica sulla privacy