Offerte Top in Verona

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino tiendeo a Verona!

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Informatica ed elettronica

Abbigliamento, calzature, accessori

Tutto per la casa e arredamento

Giardinaggio e bricolage

Libreria e cartoleria

Auto, moto e accessori

Centri Commerciali a Verona

Visualizza altro
Verona

veronatramonto.jpg

Verona, città di Romeo e Giulietta e città patrimonio dell’umanitá secondo l’Unesco. Città delle opere liriche, svolte nella sua arena le sere d’estate, e città fatta di marmo (urbs marmórea). Verona, città di storia, di arte e monumenti.

 Verona è un comune italiano, capoluogo dell'omonima provincia in Veneto. E’ famosa per le sue ricchezze architettoniche, artistiche e culturali tanto da essere stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La città scaligera è stata dominata da diversi popoli nel corso degli anni che hanno arricchito la sua storia e la sua urbanistica. Basti per esempio citare il marmoreo lastricato di Piazza delle Erbe, o il rosso dei mattoni degli splendidi palazzi gotici o i numerosi edifici in pietra, come l’Arena di Verona o il teatro romano, per intuire la grande varietà della città.

Non si può che rimanerne affascinati. Diceva, Romeo: « Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte. » (William Shakespeare, Romeo e Giulietta, atto III, scena III)

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino tiendeo a Verona!

Vedi la nostra Politica sulla privacy