Offerte BMW, promozioni e catalogo

BMW e Auto, moto e accessori nella tua città e nelle vicinanze

Vedi piú offerte

(1)

Tutte le offerte ed promozioni BMW a portata di mano.

BMW, acronimo di “Bayerische Motoren Werke” ovvero “fabbrica bavarese di motori”, è un costruttore di automobili e motociclette tedesco, nato nel 1916 a Monaco di Baviera, oggi uno dei marchi più apprezzati al mondo.

Conoscendo BMW

BMW, acronimo di “Bayerische Motoren Werke” ovvero “fabbrica bavarese di motori”, è un costruttore di automobili e motociclette tedesco ed uno dei marchi più apprezzati al mondo. Il Gruppo BMW aveva inizialmente come oggetto sociale la costruzione di motori per aerei, da cui deriva il logo che rappresenta un’elica stilizzata. Progressivamente ha esteso la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo soprattutto per la qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti. Il particolare fascino del Gruppo BMW non risiede solo nei suoi prodotti e nella tecnologia, ma anche nella storia della società, scritta da inventori, pionieri e designer brillanti. Oggi, il Gruppo BMW Group con i suoi 31 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e una rete di vendita globale, è il principale produttore mondiale di automobili di alta gamma e di motociclette, e fornitore di servizi finanziari e di mobilità. Accedendo al sito www.bmw.it è possibile scoprire tutte le ultime promozioni BMW, i modelli più gettonati della gamma ma anche le offerte sull’usato. Potrete consultare le offerte BMW e tutti i servizi BMW anche su www.tiendeo.it.

Le origini di BMW

Il 7 marzo 1916 nasce la Bayerische Flugzeug-Werke (BFW) con l'assorbimento della Otto-Werke. La Bayerische Motoren Werke considera la data di costituzione della BFW come propria data di nascita. Le origini dell'azienda dipendono della produzione aeronautica ma al termine del primo conflitto mondiale, nel 1919, avvengono molti cambiamenti destinati a cambiare la storia della BMW. Dal 1929 BMW inizia a produrre automobili con il proprio marchio; inizialmente utilitarie sulla base della Austin Seven, marchio inglese di cui BMW acquisisce la licenza di produzione. In seguito la gamma si sposta verso una clientela più alta con la creazione di modelli come la BMW 320 e 326.

BMW e Teatro alla Scala

La collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano rappresenta un vero fiore all'occhiello per BMW Group Italia, all'interno del panorama di attività culturali e di responsabilità sociale dell'azienda. BMW Group Italia è main partner da oltre dieci anni del Teatro alla Scala di Milano e dal 2016 il ruolo si estende a fondatore sostenitore del Teatro: la decisione è nata dalla volontà di estendere il rapporto di collaborazione già esistente, in un anno particolarmente importante e ricco di significato come quello del Centenario del BMW Group. Dopo il successo della scorsa stagione, anche per il 2016/2017 torna "Grandi spettacoli per piccoli", un programma di appuntamenti teatrali destinati ai bambini ed alle loro famiglie, un'occasione unica di vivere un'esperienza memorabile nel teatro più prestigioso del mondo. Questa iniziativa vuole avvicinare i bambini all’opera e si inserisce nei progetti ideati dal BMW Group per i più piccoli come ad esempio Junior Campus, progetto scientifico sull’educazione stradale e indirizzato alle scuole primarie, che in Italia prende forma nel Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini alla sicurezza stradale.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino BMW a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy