Offerte Honda, promozioni e catalogo

Honda e Auto, moto e accessori nella tua città e nelle vicinanze

Aggiungi Tirendo ai Favoriti!
Offerte di Tirendo nella volantino di Roma
COUPON

Vedi piú offerte

(0)

Tutte le offerte ed promozioni Honda a portata di mano.

L’azienda giapponese Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato.

Conoscendo Honda

L’azienda giapponese Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più avanzate. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all'avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 70 fabbriche in 27 Paesi e oltre 180.000 dipendenti, per la soddisfazione di 28 milioni di clienti ogni anno. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. Accedendo al sito www.honda.it  è possibile scoprire tutte le ultime promozioni Honda e i modelli più gettonati della gamma. Potrete consultare le offerte Honda e tutti i servizi Honda anche su www.tiendeo.it.

Le origini di Honda

In Giappone, al termine della Seconda Guerra Mondiale, la poca benzina disponibile per i trasporti richiedeva una soluzione di minimo impatto economico e di consumo. Soichiro Honda acquista a prezzo di saldo una partita di 500 gruppi elettrogeni oramai in disuso, realizzati per alimentare le ricetrasmittenti militari, escogitando una soluzione semplice ma geniale per soddisfare il desiderio di mobilità dei suoi concittadini: con uno staff di tecnici appositamente selezionati, smonta i piccoli motori a scoppio per applicarli alle biciclette. Con i proventi di questi primi successi, Soichiro Honda fonda nell’ottobre 1946 l’Honda Technical Research Institute che, due anni dopo, diventa Honda Motor Company.

Il Robot Asimo

I progressi compiuti dalla Honda nel campo della robotica vengono da molto lontano. Asimo è il risultato di una lunga gestazione iniziata nel 1986. Il nome del robot è l’acronimo di Advanced Step in Innovative Mobility. Progettato e realizzato dalla Honda, si chiama così in onore di Isaac Asimov, pioniere della narrativa di fantascienza e inventore delle tre leggi della robotica. E’ è un mix di tecnologia e intelligenza artificiale concentrate in un metro e trenta d’altezza per 50 kg di peso. I suoi movimenti sono naturali grazie Trentaquattro servomotori, installati all’altezza delle giunture, gli consentono di camminare su superfici irregolari, correre fino a 9 km/h e svolgere mansioni che richiedono un certo grado di attenzione. Come aprire una bottiglia o afferrare un bicchiere di carta senza schiacciarlo. Dotato di visione stereoscopica, attraverso due telecamere è in grado di identificare ed evitare ostacoli in movimento senza perdere l’equilibrio. La sua capacità di interagire con l’uomo sembra veramente sorprendente. Asimo riconosce i volti, risponde a comandi vocali semplici e distingue le voci di almeno tre persone che parlano contemporaneamente.

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Honda a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy