banner-accio-naturaIT

LA NOSTRA INIZIATIVA

Cos’è una scrivania verde?

Da Tiendeo vogliamo contribuire alla preservazione della biodiversità del pianeta,  sovvenzionando uno spazio di Selva Tropicale, nelle riserva della biosfera Sierra Gorda (Messico), per ogni partecipante dell’iniziativa “Scrivanie Verdi”. Partecipare è semplice e gratuito: parla dell’iniziativa e noi sposorizzeremo 1 m2 di Selva Tropicale a nome tuo e collocheremo il tuo blog nella nostra mappa di scrivanie verdi!

La riserva della biosfera Sierra Gorda è uno dei paesaggi naturali più ricchi in biodiversità, e allo stesso tempo più minacciati della Terra, nel quale convivono più di 800 specie di piante, 124 di funghi, 550 di vertebrati e molte specie in pericolo di estinzione come il giaguaro, l’orso bruno americano, il guacamayo verde (una specie di pappagallo), il pappagallo amazzone dalla testa rossa o la farfalla Humboldt.

Tiendeo collabora in questa iniziativa con Acciónatura e con il Grupo Ecológico Sierra Gorda.

Perchè scrivanie verdi?

L’iniziativa Scrivanie Verdi nasce con l’obiettivo di compensare lo spazio che occupiamo, dal momento che uno dei maggiori impatti dell’attività umana è l’occupazione del suolo. Il suolo è una risorsa praticamente non rinnovabile, e che, una volta occupato o marcato, smette di svolgere le sue funzioni basiche, che sono:

– Produzione di alimenti e materie prime.

– La circolazione di alimenti nutritivi e acqua.
– Habitat per specie animali e vegetali.

È per questo che da Tiendeo  lanciamo questa iniziativa: partecipa anche tu, e ogni volta che accenderai il computer dalla tua scrivania, saprai di stare contribuendo a proteggere uno degli spazi più ricchi del pianeta in Biodiversità.

Unisciti all’iniziativa!

 

 

 

Vuoi avere più informazioni riguardo alla nostra iniziativa? Entra in Acciónatura e scopri l’impatto che le nostre città esercitano sull’ambiente e come possiamo fare per aiutare a compensarlo.