Offerte Top in Padova

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino tiendeo a Padova!

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Informatica ed elettronica

Abbigliamento, calzature, accessori

Tutto per la casa e arredamento

Giardinaggio e bricolage

Libreria e cartoleria

Auto, moto e accessori

Centri Commerciali a Padova

Visualizza altro
Padova

padova (150x113).jpg

Padova è la terza città del Veneto per popolazione e dimensione. È situata tra la Pianura Padana, i Colli Euganei e la laguna Veneziana, ed è solcata da vari corsi d'acqua, che hanno dato nei secoli forma e protezione alla città, conferendole però un rapporto un po’ controverso col clima e col meteo! E’ un importante centro culturale, poichè sede di sede di una prestigiosa ed antica università fondata nel 1222, oltre a vantare numerose testimonianze di un glorioso passato artistico ed... enogastronomico! Come dimenticare gli Spritz e i ristoranti in Piazza delle Erbe, di fianco al Palazzo della Ragione!

La vivacità della sua vita culturale, si snoda lungo le strade di Padova centro, che affiancano la rete di fiumi e canali che la attraversano, e ci portano verso la  Cappella degli Scrovegni, affrescata agli inizi del Trecento da Giotto, o a Prato della Valle, o a Piazza dei Signori. Due curiosità: la prima è che Padova è conosciuta anche come la città del Santo, cioè di Sant'Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì. La seconda, è che nella città di Padova è ambientata “La bisbetica domata”, commedia di William Shakespeare.

Padova è famosa anche per le terme Euganee, per le fiere e soprattutto per gli eventi che si organizzano tutto l’anno nella città, legati a diverse ricorrenze religiose e culturali.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino tiendeo a Padova!

Vedi la nostra Politica sulla privacy