Bic - Offerte, coupon e codice sconto

Bic e Libreria e cartoleria nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte

Vedi piú offerte

Trova Bic a la tua città

(1)

Tutte le offerte ed promozioni Bic a portata di mano.

BIC è un’azienda francese leader di mercato nei prodotti di scrittura, negli accendini e nei rasoi a livello mondiale. Il catalogo BIC comprende un vasto assortimento di penne a sfera, pennarelli, correttori, accendini e soluzioni per radersi usa e getta, per lui e per lei.

Conoscendo BIC

BIC è un’azienda francese leader di mercato nei prodotti di scrittura, negli accendini e nei rasoi a livello mondiale. Da oltre 60 anni BIC continua ad onorare la sua missione di offrire prodotti di alta qualità, affidabili, innovativi e semplici per chiunque, ovunque e sempre. Prodotti che forniscono risposte semplici ai bisogni quotidiani. Nel creare il suo primo prodotto, la penna a sfera BIC Cristal, BIC ha scelto di andare dritto all'essenziale: creare qualcosa di semplice ma affidabile, che faciliti qualcosa che tutti noi facciamo, che chiunque possa usare. Questa visione è l'essenza di ogni decisione presa relativa ai prodotti BIC. L'azienda crede che le soluzioni semplici siano quasi sempre le più adatte. Di fronte alla complessità, la risposta migliore è la chiarezza. Il catalogo BIC comprende un vasto assortimento di penne a sfera, pennarelli, correttori, accendini e soluzioni per radersi usa e getta, per lui e per lei. Con i prodotti BIC, chiunque nel mondo è sicuro di trovare quello di cui ha bisogno, ad un prezzo accessibile, contando sempre sia sulla qualità che sull’affidabilità. Con una rete di oltre 4 milioni di rivenditori nel mondo, dai negozi più piccoli ai grandi magazzini, BIC è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare l’intera gamma di prodotti offerti ed essere aggiornati su tutte le novità. Potrete consultare gli orari BIC e tutte le offerte BIC su Tiendeo.

Le origini di BIC

Nel 1944, Marcel Bich acquista una fabbrica a Clichy, in Francia, e con il suo socio, Édouard Buffard, avvia un'attività commerciale per la realizzazione di prodotti per la scrittura.

La penna a sfera BIC Cristal

Marcel Bich, credendo nel potenziale della penna a sfera, adatta e migliora la sfera inventata dall'ungherese László Biró e nel dicembre 1950 in Francia lancia la penna sfera con il marchio BIC, una versione abbreviata del suo cognome, più semplice da ricordare. Grazie alla qualità e al prezzo accessibile, la penna a sfera BIC Cristal, viene rapidamente adottata da un numero sempre crescente di consumatori. La biro BIC (entrambi i nomi sono ancora in uso) da allora ha mandato in pensione i vecchi pennino e calamaio, divenendo forse il simbolo per eccellenza del XX secolo. Le prime penne a sfera approdarono in Italia subito dopo la guerra ma furono inizialmente osteggiate, soprattutto dai maestri a scuola, poiché si riteneva che peggiorassero la grafia. Anche negli uffici la biro (il primo a chiamarla così, in onore del suo inventore, pare sia stato Italo Calvino) fu off limits fino agli anni '60. Poi, inevitabilmente, tutto cambiò. 

Potrete sfogliare il nuovo catalogo BIC su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Bic a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy