Geox - Catalogo, saldi e codice sconto

Geox e Abbigliamento, calzature, accessori nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte
Aggiungi Geox ai Favoriti!
Offerte di Geox nella volantino di Roma
COUPON

Vedi piú offerte

(31)

Tutte le offerte ed promozioni Geox a portata di mano.

Geox è un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo e calzature per uomo, donna e bambino. Il catalogo Geox propone scarpe e capi di vestiario che hanno delle caratteristiche tecniche tali da migliorare il comfort del piede e del corpo.

Conoscendo Geox

Geox è un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo e calzature per uomo, donna e bambino. La mission di Geox è migliorare la vita quotidiana dei propri consumatori attraverso prodotti innovativi che garantiscono la traspirazione. L’innovazione di Geox si basa, per le calzature, sull’ideazione e realizzazione di strutture di suole che, grazie all’inserimento di una membrana permeabile al vapore ma impermeabile all’acqua, sono in grado di garantire traspirabilità alle suole in gomma e impermeabilità a quelle in cuoio. L’innovazione introdotta nell’abbigliamento, invece, consente la fuoriuscita naturale del calore, grazie ad un’intercapedine posta sulle spalle, e garantisce la massima traspirazione del corpo. Il catalogo Geox propone scarpe e capi di vestiario che hanno delle caratteristiche tecniche tali da migliorare il comfort del piede e del corpo. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti nelle principali città italiane e nel mondo, Geox è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare le collezioni sempre aggiornate, acquistare online ed usufruire di un servizio di spedizione tramite corriere. Potrete consultare gli orari Geox e tutte le offerte Geox su Tiendeo.

Le origini di Geox

Sono passati circa 25 anni da quando Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente di Geox, escogitò la rivoluzionaria soluzione di forare la suola di gomma delle sue scarpe, per permettere al piede di respirare durante un’escursione sotto il sole di Reno, in Nevada. Rientrato in Italia, Moretti Polegato decide di sviluppare l’idea all’interno di una piccola azienda calzaturiera di proprietà della famiglia, mettendo a punto una nuova tecnologia per le suole in gomma: nasce così la prima “scarpa che respira”, con conseguente e immediata registrazione del brevetto.

La scarpa che respira Geox

La rivoluzione Geox è cominciata con il ribaltamento del concetto negativo di buchi nelle scarpe. Da sempre associati alla scarpa consumata e da buttare, i buchi sono diventati un plus tecnologico. La suola di gomma è forata e, al suo interno, è inserita una speciale membrana impermeabile e traspirante che permette ai piedi di respirare ma non fa entrare l`acqua. In questo modo si permette la naturale termoregolazione e si crea il microclima ideale all’interno della calzatura. La rivoluzione Geox si è compiuta grazie all’invenzione di una speciale membrana costituita da un materiale microporoso, capace di assorbire il sudore sotto forma di vapore acqueo e di espellerlo attraverso la suola forata. Gli studi hanno confermato che grazie alla membrana Geox, con i suoi micropori più piccoli di una goccia d’acqua, ma più grandi di una molecola di vapore acqueo, l’acqua non riesce ad entrare nella scarpa e il piede rimane asciutto.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Geox su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Ricevi via e-mail i nuovo volantino Geox a la tua città!

Vedi la nostra Politica sulla privacy