Lacoste - Saldi, catalogo e offerte

Lacoste e Grandi Firme nella tua città e nelle vicinanze

  • Offerte

Vedi piú offerte

(20)

Tutte le offerte ed promozioni Lacoste a portata di mano.

Lacoste è una storica azienda francese di abbigliamento sportivo, celebre per il coccodrillo segno distintivo del marchio. Il catalogo Lacoste propone un guardaroba d'ispirazione sportiva, con un appeal decisamente moderno.

Conoscendo Lacoste

Lacoste è una storica azienda francese di abbigliamento sportivo, celebre per il coccodrillo segno distintivo del marchio. Dal 1933, la storia di Lacoste rispecchia quella del suo fondatore, René Lacoste, la leggenda del tennis francese, che rivoluzionò il guardaroba quotidiano. La rivoluzionaria polo conquista il mondo e non solo lo sport degli sport. Con la sua prima campagna pubblicitaria, René Lacoste lancia ufficialmente il marchio, entra nel mondo della moda e lancia una leggenda. Ancora oggi, il catalogo Lacoste propone un guardaroba d'ispirazione sportiva, capi da indossare sul campo come nelle strade, con un appeal decisamente moderno. L'essenza del brand è un guardaroba iconico, contemporaneo ed urbano, ispirato dallo sport e dall'eleganza francese. Dopo i profumi e gli articoli in pelle lanciati negli anni 60, la famiglia di prodotti Lacoste ha continuato a crescere, aggiungendo nel 1981 anche gli occhiali da sole e nel 1985 le scarpe da tennis. Con una rete di punti vendita monomarca e rivenditori presenti nelle principali città italiane e nel mondo, Lacoste è facilmente accessibile a tutti i consumatori. Visitando il sito ufficiale potrete visionare le collezioni sempre aggiornate, acquistare online ed individuare il punto vendita più vicino. Potrete consultare gli orari Lacoste e tutte le offerte Lacoste su Tiendeo.

Le origini di Lacoste

Dopo un match di Coppa Davis a Boston, un giornalista americano battezzò René Lacoste “Alligatore”, facendo riferimento a una scommessa tra il tennista e il suo allenatore su una valigia di coccodrillo. L’artista Robert George darà vita al logo a forma di coccodrillo nel 1927. 

Le polo Lacoste

René Lacoste inventa la polo, tagliando le maniche di una camicia a maniche lunghe, che ritiene poco adatta al gioco del tennis. È una rivoluzione. L'anno è il 1933. È nata la polo; lo stile Lacoste è definito. Anche se, fin dal 1933, lo stile della polo si è modificato con la moda, i suoi metodi di produzione non lo hanno fatto. Troyes, capitale francese della maglieria, è dove nasce l'unico savoir faire in fatto di polo, oggi esportato in tutto il mondo. Il lavoro a maglia, la tintura, il taglio, la cucitura del coccodrillo ricamato e l'unione dei pezzi: questi cinque passaggi, che richiedono competenze e un ottimo occhio per i dettagli, conferiscono alla polo il suo stile inimitabile. Selezionato per la sua eccezionale qualità, il filato di cotone viene lavorato a maglia su una macchina circolare, usando una tecnica unica, che dona al celebre petit piqué la sua durevolezza e flessibilità. Il numero di punti ricamati in ogni coccodrillo, cucito o ricamato a mano, è 1.200. Testimonianza dell'autenticità di ogni polo.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Lacoste su Tiendeo

Scarica la app Tiendeo
Ultime offerte

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Lacoste e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Vedi la nostra Politica sulla privacy