Altri utenti hanno visto anche

Trova Barbour nella tua città

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di Barbour e le offerte esclusive di Tiendeo a la tua città

Voglio ricevere anche i cataloghi della categoria

Politica sulla privacy

Altri negozi Abbigliamento, Scarpe e Accessori a la tua città

Tutte le offerte ed promozioni Barbour a portata di mano.

Barbour è un brand britannico di lifestyle e outdoor tra i più conosciuti nel settore lusso. Il catalogo Barbour comprende le iconiche giacche in cotone cerato e un’ampia gamma di capi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino.

Conoscendo Barbour

Barbour è un brand britannico di lifestyle e outdoor tra i più conosciuti nel settore lusso. Il brand è un successo mondiale che vende i propri prodotti in oltre 40 paesi, tra cui Germania, Italia, Spagna, Francia, Stati Uniti e Giappone ed è stato insignito di tre Royal Warrants da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Sua Altezza Reale il Duca di Edinburgo e Sua Altezza Reale il Principe del Galles. Il catalogo Barbour comprende le iconiche giacche in cotone cerato e un’ampia gamma di capi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Oggi, l'impresa familiare arrivata ormai alla quinta generazione produce, oltre alle proprie iconiche giacche in cotone cerato per uomo, donna e bambino, anche un'ampia gamma di capi di abbigliamento, che include piumini, impermeabili traspiranti, maglie, camicie, pantaloni, scarpe e accessori. Le tradizionali giacche in cotone cerato vengono ancora prodotte nella fabbrica di Barbour a South Shields, dove ogni anno vengono realizzati 120mila capi. Con una di rivenditori presenti nelle principali città italiane, Barbour è facilmente accessibile a tutti i consumatori. In più l’azienda offre la possibilità di visionare le collezioni sempre aggiornate sul sito ufficiale. Potrete consultare gli orari Barbour e tutte le offerte Barbour su Tiendeo.

Le origini di Barbour

La storia di Barbour inizia nel 1894 al Market Place di South Shields, nel nord-est dell'Inghilterra, quando il fondatore John Barbour comincia a produrre impermeabili in tela cerata intesi a proteggere pescatori, marinai, portuali e navigatori fluviali dalle intemperie del clima del Mare del Nord.

Il giaccone impermeabile Barbour

Nel 1894 John Barbour, artigiano scozzese di South Shields, Newcastle, ideò il celebre giaccone in tela cerata, iniziando a venderlo ai marinai al porto, dato che proteggeva dal freddo e dall´acqua. “Il miglior abbigliamento britannico per il peggior tempo britannico” recitava lo slogan. Ancora oggi il giaccone mantiene le sue caratteristiche uniche. Innanzitutto il tessuto thornproof, ossia un materiale isolante e impermeabile che ripara dalla pioggia e dal freddo ed è particolarmente resistente agli strappi e all’usura del tempo. È disponibile in tre diverse qualità: superleggero, leggero e pesante. Per produrre questo materiale si usa il cotone egiziano a fibra lunga, filato in diversi spessori e poi impregnato di cera con uno speciale trattamento. È possibile che il Barbour, almeno nelle prime settimane di utilizzo, risulti un po’ oleoso: un fenomeno del tutto normale, dovuto alla perdita di parte della sua inceratura, ma che con il tempo scompare.

Potrete sfogliare il nuovo catalogo Barbour su Tiendeo