Offerte Top a Torino

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Torino

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Iper Supermercati

Informatica ed elettronica

Abbigliamento, calzature, accessori

Tutto per la casa e arredamento

Profumeria e bellezza

Libreria e cartoleria

Centri Commerciali a Torino

Visualizza altro
Torino

Torino: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Torino, vivace città d’arte immersa nel verde: dolcemente appoggiata alle colline, abbracciata dal corso del Po, deve gran parte del suo fascino alla straordinaria posizione geografica ai piedi dell’arco alpino occidentale con le sue splendide cime innevate. La città possiede anche un bellissimo centro storico ricco di palazzi barocchi, piazze e monumenti, con i suoi celebri 18 km di portici. Cominciate a scoprirla iniziando da una visita alla celebre Piazza Carlo Felice che ospita al centro il bellissimo Giardino Sambuy con l’orologio floreale dono della città di Ginevra. Da lì, camminando lungo via Roma, potrete raggiungere una delle piazze più celebri di Torino, Piazza San Carlo. Lungo la strada non perdete le gallerie coperte nascoste sotto i portici.

Piazza San Carlo è il vero e proprio “salotto” di Torino dove si affacciano palazzi, chiese e numerosi caffè storici come il Caffè San Carlo e il Caffè Torino. Sulla piazza si affacciano anche le Chiese Gemelle in stile barocco: San Carlo Borromeo e Santa Cristina. Al centro della piazza non potrete non notare il monumento a Emanuele Filiberto di Savoia, simbolo della città. Dopo aver ammirato la piazza, continuando a percorrere via Roma, arriverete a Piazza Castello, il cuore del centro storico di Torino.

Da questa piazza partono le quattro vie più importanti della città: via Po, via Pietro Micca, via Roma e via Garibaldi. Sulla piazza si affacciano diversi edifici storici come il Palazzo Reale di Torino, il Teatro Regio, Palazzo Madama e la Real Chiesa di San Lorenzo.  

La tappa successiva è senz’altro la rinascimentale Chiesa di San Giovanni Battista di Torino, l’edificio religioso più importante della città, famosa soprattutto perché al suo interno viene conservata la Sacra Sindone, visibile solamente in occasione delle ostensioni pubbliche del lenzuolo.

Una visita alla Mole Antonelliana è senz’altro d’obbligo con il suo avveniristico Museo del Cinema. Potrete salire in cima alla Mole usando l’ascensore panoramico che vi regalerà una vista mozzafiato sulla città. Qui potrete anche decidere di pranzare in uno dei tanti ristoranti che affollano i dintorni e gustarvi il bicerin, la tradizionale bevanda torinese preparata con caffè, cioccolato e crema di latte.

Torino: la mappa dello shopping

Lo shopping a Torino, può rivelarsi un’esperienza interessante. La città è infatti come attraversata da due tendenze, una tradizionale, molto sabauda, e un’altra underground e innovativa: piccoli negozi, atelier e concept stores si alternano a boutique di alta moda e lussuosi centri commerciali. Basta inoltrarsi nel suo centro storico, cominciando da via Garibaldi, per trovare negozi e franchising delle catene più note e rivolte ad un target giovane: Accessorize, Foot Locker, Guess, Hilfiger, Nike, Liu Jo e molti altri.

 

Se cercate le marche più prestigiose dovete dirigervi verso via Roma dove troverete store come Desigual, Max&Co., Stradivarius, K-Way, Louis Vuitton, Massimo Dutti, Pinko, Calvin Klein, solo per citarne alcuni.

 

Per chi ama i megastore e i randi centri commerciali, ce ne sono diversi alle porte della città: Shopville LeGru a Grugliasco oppure 8Gallery al Lingotto dove troverete anche ristoranti, un supermercato e un multisala.

Per chi è alla ricerca di capi originali o vintage, non può mancare uno degli appuntamenti più caratteristici della vita torinese: il mercato del Balon e Gran Balon.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo