Le migliori offerte a Venezia

Speciale per te

I migliori negozi

Centri Commerciali a Venezia Visualizza altro

Venezia

Venezia

Venezia: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Venezia, città unica, magica e irripetibile, composta da 118 isole divise da oltre 200 canali e collegate da circa 400 ponti. Le vie di Venezia si chiamano "Calli", dal latino callis - sentiero: ce ne sono oltre 3000.

 

Vista dall'alto la città ha la forma di un pesce e viene divisa in due parti dal Canal Grande, che rappresenta la sua straordinaria e principale via d’acqua, con i suoi maestosi palazzi ed il monumentale Ponte di Rialto. Cominciate a scoprirla iniziando da una visita alla celebre Piazza San Marco, cuore politico e religioso della città, l’unica piazza della città che si affaccia sul bacino marino: ricca di monumenti e palazzi raccoglie oltre quindici secoli di storia e di arte. Piazza San Marco è il salotto dei veneziani: lo spazio aperto deputato a ospitare tutti gli avvenimenti più importanti della vita cittadina.

 

Se giungete a Piazza San Marco dalla via di terra oltrepassando cioè il Ponte di Rialto attraverserete la Torre dell’Orologio uno dei monumenti più amati dai veneziani. Le statue di bronzo che si muovono a segnare le ore sono chiamate dai veneziani “i due mori”, per via del colore scuro del bronzo che ricordava i molti schiavi orientali presenti, un tempo, in città.

 

Il monumento più importante, quello per cui file interminabili di turisti percorrono le calli vociando e chiedendo informazioni ai veneziani, è la Basilica di San Marco. La cosa che maggiormente colpisce nella basilica è il suo pronunciato aspetto orientale: sembra un tempio dorato uscito dalle pagine delle Mille una Notte e in effetti fu disegnato e costruito su modello di una chiesa orientale: la Chiesa di Santi Apostoli a Costantinopoli.

 

La Piazzetta San Marco era la porta d’accesso alla città dal mare. La piazzetta, delimitata, di fronte dal Bacino di San Marco e dalle due strutture architettoniche del Palazzo Ducale e della Libreria Sansoviniana, aveva il significato di spazio aperto deputato a raggiungere i due grandi centri del potere cittadino: il Palazzo Ducale, sede del potere politico, e la Basilica di San Marco, sede del potere religioso. La piazzetta è impreziosita da due imponenti colonne di granito orientale rosa e grigio che portano sulla sommità il Leone alato, simbolo della Repubblica, e San Teodoro, primo santo protettore della città.

 

Uno degli angoli più fotografati dai veneziani il Ponte dei Sospiri e per osservarlo bisogna soffermarsi sull’antichissimo Ponte della Paglia che si trova lungo il molo prospiciente il Palazzo Ducale.

 

Venezia: la mappa dello shopping

Venezia lo shopping è per tutti i gusti e per tutte le tasche: infatti, gironzolando tra calli e campi della città, si possono trovare davvero negozi di tutti i tipi: dalle piccole botteghe di souvenir veneziani passando per i laboratori artigianalifino alle più lussuose boutiques di alta moda italiana ed estera, situate per lo più intorno alla zona di San Marco: Prada, Louis Vuitton, La Perla, Gucci e Salvatore Ferragamo sono alcuni dei brand che si susseguono.

 

Da non perdere assolutamente il Fondaco dei Tedeschi, restaurato dall'architetto olandese Rem Koolhaas nel cuore di Venezia, proprio sopra al centralissimo ponte di Rialto. Si tratta di un imponente palazzo con cortile interno sul quale si affacciano con delle eleganti logge quattro piani allestiti a grande magazzino di lusso, per lo più made in Italy.

 

Una zona completamente dedicata allo shopping è la rinnovata ferrovia di Santa Lucia: non mancano i negozi dei brand di abbigliamento internazionali come Nike, Desigual, Boggi e Tally Weijl, prodotti di bellezza da L'Occitane, Sephora e Kiko e molti altri.

 

La Strada Nuova è destinata ad un budget di spesa medio-basso: qui troverete vari negozi, dall'abbigliamento ai gioielli di vetro made in Venezia.

Tiendeo nella tua città

Vedi i cataloghi, volantini e offerte di Tiendeo nelle altre città

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo

Scarica la app Tiendeo

Miglioriamo costantemente Tiendeo grazie all'uso dei cookies. Continuando la navigazione, accetti il suo utilizzo. Mostrare i dettagli