Offerte Top a Padova
- Unieuro
Settembre ti sorprende!
Pubblicato ieriSfoglia - Philadelphia
Goditela... finché c'è!
3 gg pubblicatiSfoglia - Alì e Alìper
Sottocosto
Per altri 6 giorniSfoglia - Eurobrico
Far Da Sé
Per altri 25 giorniSfoglia - Bricocenter
Organizza gli spazi
Per altri 29 giorniSfoglia - Comet
Buoni che fanno scuola da Comet!
Per altri 3 giorniSfoglia - Aldi
Offerte fino al -50%
Scade oggiSfoglia - Conad City
Prendi 2, paghi 1
Pubblicato ieriSfoglia - Alì e Alìper
Prezzi fedeltà
Per altri 6 giorniSfoglia - Ipercoop
Sconti sulle Grandi Marche
Per altri 10 giorniSfoglia - Conad
Campioni del risparmio
Per altri 7 giorniSfoglia - Bimbo Store
Tutti a scuola!
Per altri 24 giorniSfoglia
Quali offerte posso trovare a Padova?
Trova i migliori sconti offerti dal tuo negozio preferito a Padova su Tiendeo. Guarda i volantini Lidl, Eurospin, Conad e non perderti nessuno sconto online. Qui su Tiendeo al momento abbiamo 386 cataloghi attivi a Padova e 5111 negozi.
Padova
Padova: turismo, shopping e molto altro!
Benvenuti a Padova, la terza città del Veneto per popolazione e dimensione. È situata tra la Pianura Padana, i Colli Euganei e la laguna Veneziana, ed è solcata da vari corsi d'acqua, che hanno dato nei secoli forma e protezione alla città. E’ un importante centro culturale, poiché sede di sede di una prestigiosa ed antica università fondata nel 1222, oltre a vantare numerose testimonianze di un glorioso passato artistico ed enogastronomico!
La città possiede un bellissimo centro storico ricco di palazzi e monumenti, motivo di attrazione per visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Cominciate a scoprirla partendo da Corso del Popolo che vi porterà alla celebre Cappella degli Scrovegni, affrescata agli inizi del Trecento da Giotto.
Riprendendo Corso del Popolo si arriva in Piazza Garibaldi, dove comincia la zona pedonale del Listòn, uno dei luoghi più frequentati della città. Proseguendo sempre dritto per via Cavour troverete, alla vostra destra, i leoni del Caffè Pedrocchi, realizzato nel primo '800. Qui è d’obbligo prendere un caffè nella famosa sala rossa.
Poco più avanti sulla sinistra, di fronte al municipio, si trova l'edificio principale dell'ateneo patavino: il Palazzo del Bo', il cui nome deriva dall'Albergo del Bue, che sorgeva qui prima di ospitare la sede delle scuole di giurisprudenza nel '500. Da Palazzo del Bo prendete via Roma e proseguite dritto in via Umberto I. Al termine della via troverete il Prato della Valle, "la più grande piazza d'Europa", la cui origine risale al 1775.
Da Prato della Valle per via Belludi si raggiunge piazza del Santo dove svettano il monumento al Gattamelata e la Basilica di Sant’Antonio, il centro religioso più importante della città, meta di migliaia di pellegrini ogni anno. In particolare il 13 giugno, festa del Santo, la città è invasa dai fedeli per la famosa processione.
Proseguendo per via S. Francesco si arriva nelle piazze delle Erbe e della Frutta. In piazza della Frutta trovano posto soprattutto banchi di abbigliamento (anche etnico), e due grandi banchi di frutta secca, spezie e prodotti naturali, che in autunno preparano le caldarroste. Il vero mercato dei frutaroi si svolge ogni mattina in piazza delle Erbe, in un trionfo di profumi e colori.
Padova: la mappa dello shopping
Il commercio e l’artigianato sono sempre stati un'eccellenza di Padova. In città esistono dei percorsi culturali che possono essere abbinati a dei percorsi dello shopping. Uno dei principali itinerari culturali-commerciali è costituito dal percorso che parte dal Prato della Valle, fino al Santo; poi per via del Santo fino a Palazzo Zabarella, sede di eventi espositivi, per proseguire poi per via Zabarella; una bretella su via Altinate e poi fino a Piazza degli Eremitani dove si trova il polo culturale-museale di Padova.
Lungo questo itinerario ben 300 negozi presentano attività commerciali diversificate dagli articoli religiosi dell’area del Santo ai dolci e all’antiquariato; dalla oggettistica alla moda, dagli accessori ai tessuti; dalle fragranze griffate alla ceramica; dall’artigianato orafo, della ceramica e del legno. Tra i brand possiamo citare Sisley, Tally Weijl, Calzedonia, H&M, Coin.
Un altro itinerario, tipica via della moda, è costituito dal percorso che parte da via San Fermo fino a Galleria Borromeo con tanti negozi e boutiques relativi alle griffe più famose dell’abbigliamento, atelier, profumi, pelletterie, fragranze, orologi. Qui troverete Prada, Miu Miu, Luisa Spagnoli, Falconeri e molte altre firme.
Per chi ama i megastore, da non perdere il Centro Commerciale Le Brentelle, punto di riferimento per lo shopping di qualità, grazie al prestigio delle sue insegne internazionali e alle caratteristiche che lo rendono unico. Strutturato su due piani, comodamente raggiungibili attraverso 4 ingressi, un ascensore panoramico e 6 tapis-roulants, il Centro ospita 58 negozi, dal superstore Interspar alle molte insegne dell'abbigliamento, dall'elettronica alla gioielleria, dai casalinghi alla libreria: OVS, Tezenis, Motivi, Kasanova, Geox, Carpisa e molti altri.
Tiendeo nella tua città
TIENDEO INTERNATIONAL
España
Italia
United Kingdom
México
Brasil
Colombia
Argentina
France
United States
Nederland
Deutschland
Perú
Chile
Portugal
Australia
Türkiye
Polska
Norge
Österreich
Sverige
Ecuador
Singapore
South Africa
Canada
Danmark
Suomi
日本
Ελλάδα
한국
Belgique
Schweiz
United Arab Emirates
România
Maroc
Ceská republika
Slovenská republika
Magyarország
България