Le migliori offerte a Messina

Speciale per te

I migliori negozi

Centri Commerciali a Messina Visualizza altro

Messina

Messina

Messina: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Messina, vera e propria porta della Sicilia che si affaccia sulla punta nord-est (Capo Peloro), sul famoso stretto che, secondo le antiche leggende, è occupato da due famosi mostri chiamati Scilla e Cariddi. La città possiede un bellissimo centro storico ricco di palazzi e monumenti, motivo di attrazione per visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Cominciate a scoprirla iniziando da una visita al celebre Duomo, principale riferimento storico-artistico della città, intitolato a Santa Maria Assunta.

 

Totalmente distrutto dal terremoto dal terremoto del 1908, il Duomo di Messina subì un’importante rifacimento negli anni ’20 che riportò alla luce la bellezza originaria e parte delle opere artistiche più antiche. Il campanile del Duomo, vanta all’esterno il più grande orologio astronomico del mondo. A mezzogiorno, tutti i giorni della settimana i vari automi di bronzo si muovono al suono dell’Ave Maria di Schubert. Nella stessa piazza del Duomo, potrete ammirare anche la bellissima Fontana di Orione.

 

La tappa successiva è la Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani, una delle chiese più belle della città. Da vedere anche la Chiesa Santa Maria degli Alemanni, unico esempio di architettura gotica siciliana, che si trova in via Sant’Elia.

 

Proseguite con una visita a Palazzo Zanca, oggi sede municipale di Messina, la cui facciata è decorata con sculture legate agli eventi più importanti della storia della città. Altrettanto interessante è il Palazzo del Monte di Pietà con il balcone in meraviglioso stile barocco. Possiamo terminare il nostro itinerario passando attraverso la scenografica Galleria Vittorio Emanuele III con al centro la grandiosa cupola vetrata. Da lì possiamo spostarci verso il Teatro Vittorio Emanuele II, uno dei più importanti in Sicilia e poi concludere l’itinerario con uno sguardo verso il mare dove, in lontananza è possibile scorgere la Madonnina del Porto di Messina.

 

Messina: la mappa dello shopping

Il centro della città, è perfetto per fare shopping. Il Viale San Martino è la via principale di Messina. Congiunge la Villa Comunale, la Villa Dante (sede di eventi e concerti) a Piazza Cairoli (la Piazza principale, dopo Piazza Duomo). Il Viale è lungo 1,5 km circa ed è considerato il centro di Messina, nonché la via dello shopping cittadino.

I più importanti negozi sono infatti qui ubicati: Coin, Kiko, Zara, Bottega Verde, Tally Weijl, Benetton, Sisley. E ancora: abbigliamento, calzature, intimo, farmacie, profumerie, gelaterie. Insomma,se vi trovate a Messina e volete impiegare qualche oretta a fare un po' di shopping vi basta percorrere questo viale.

 

Nelle zone intorno a Piazza Cairoli e su Via Corso, si possono trovare tantissimi negozi di ogni genere, da quelli griffati a quelli più accessibili in franchising: OVS, Tezenis, Foot Locker, Zara, Max&Co, Luisa Spagnoli solo per citane alcuni. Anche Via PalermoVia Garibaldi Via Cavour, sono particolarmente consigliate per lo shopping. Inoltre potrete trovare moltissime botteghe di artigianato tipico che spaziano dai prodotti enogastronomici alle pregiate ceramiche.

 

Se invece amate i grandi centri commerciali non rimarrete delusi. Il Centro Commerciale Tre Mestieri conta 72 Negozi, 1000 posti auto, 23.000 mq. di superfici commercilai, 11 Sale Cinema, 2 Ristoranti, comodità, serenità e facilità di acquisti: Original Marines, Mondo Bambino, Yamamay, Bottega Verde, Carpisa, Wycon sono solo alcuni dei brand disponibili.

Tiendeo nella tua città

Vedi i cataloghi, volantini e offerte di Tiendeo nelle altre città

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo

Scarica la app Tiendeo

Miglioriamo costantemente Tiendeo grazie all'uso dei cookies. Continuando la navigazione, accetti il suo utilizzo. Mostrare i dettagli