Le migliori offerte a Catania

Speciale per te

I migliori negozi

Avvisi Tiendeo

Desidero ricevere via mail i nuovi cataloghi di tiendeo e le offerte esclusive di Tiendeo a Catania

Vedi la nostra Politica sulla privacy

Categorie Top

Prodotti in evidenza

Abbigliamento, scarpe e accessori

Tutto per la casa e arredamento

Bricolage e Giardino

Profumeria e Bellezza

Auto, Moto e Ricambi

Centri Commerciali a Catania

Visualizza altro
Catania

Catania

 

Catania: turismo, shopping e molto altro!

Benvenuti a Catania, considerata una delle città più belle della Sicilia grazie alle sue bellezze architettoniche, alle sue spiagge e all’imponente Etna che veglia su di lei. In città restano numerose testimonianze delle diverse dominazioni che Catania ha subito nel corso dei secoli. Per questa ragione la città si presenta come un intreccio di culture e storie.

Cominciate a scoprirla iniziando da una visita a Piazza Duomo, vero e proprio monumento alla sfarzosità del barocco seicentesco che caratterizza la facciata della Cattedrale di Sant’Agata e dei palazzi circostanti. Tipica è la bicromia determinata dall’alternanza di pietra bianca calcarea e pietra nera lavica. La Cattedrale che conserva le reliquie della omonima santa patrona della città, è collegata tramite un cavalcavia al Palazzo dei Cherici. Al centro della piazza non potrete non notare l’imponente fontana con la mascotte di Catania ovvero il celebre elefantino chiamato dai catanesi “u Liotru”, vero emblema della città.

 

Per conoscere la vera essenza della città non tralasciate una visita al vicino mercato del pesce, la “Piscaria” nel dialetto locale, al quale si accede attraverso la bella fontana dell’Amenano sotto cui scorre il fiume omonimo. Tra gli altri luoghi imperdibili della città non dimenticate il Teatro Massimo Bellini con la sua splendida facciata. Poco distante dal teatro, la storica via Landolina è affollatissima di giovani per un piacevole drink dopo cena. Percorrendo la via Teatro Greco, vi troverete di fronte all’imponente Monastero Benedettino dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che conserva al suo interno bellissimi chiostri e un giardino.

Non dimenticate poi di percorrere la strada più famosa di Catania ovvero la Via Etnea, pavimentata utilizzando la pietra lavica lavorata artigianalmente. Si tratta del cuore economico della città ed è adornata da magnifiche chiese barocche.

Dopo tanto camminare, concedetevi una pausa relax nel gioiello naturale del parco cittadino di Villa Bellini, uno dei giardini più antichi di Catania.

 

Catania: la mappa dello shopping

Catania è senz’altro una città che offre diverse possibilità di shopping a seconda dei gusti e delle esigenze. La celebre via Etnea, lunga circa tre chilometri, è costellata di negozi di abbigliamento, grandi magazzini, librerie, store monomarca di brand internazionali: la Rinascente, Foot Locker, Coin, Zara Home, Promod, Benetton, Levis, H&M e Mango solo per citarne alcuni. Per una pausa piena di dolcezza non avrete difficoltà ad incontrare sulla strada pasticcerie e caffè storici.

La via Etnea termina in Piazza Duomo con le sue piccole boutique di accessori, souvenir e artigianato tipico ai piedi della storica Porta Uzeda.

Per gli acquisti più lussuosi ed esclusivi non potete mancare Corso Italia, un lungo viale alberato che ospita negozi di alta moda, gioiellerie e griffe internazionali. Sempre qui si consuma il rituale dell’aperitivo nei tre più famosi bar storci della zona. Bar Italia, Caffè Europa e Bar Epoca.

Se invece amate i grandi centri commerciali non rimarrete delusi. Etnapolis offre ben 130 negozi di diverse tipologie oltre ad un enorme ipermercato, un cinema multisala ed aree dedicate al ristoro e al relax.

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo
Scarica la app Tiendeo