Le migliori offerte a Trieste

Speciale per te

I migliori negozi

Centri Commerciali a Trieste Visualizza altro

Trieste

Trieste

Trieste: turismo, shopping e molto altro!  

Benvenuti a Trieste, una delle più belle e affascinati città italiane, crocevia di mondi latini, tedeschi e slavi. Una città dai numerosi confini, non solo geografici ma anche culturali e storici. La città possiede un bellissimo centro storico ricco di palazzi ottocenteschi e in stile liberty, motivo di attrazione per migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Cominciate a scoprirla iniziando da una visita alla celebre Piazza dell’Unità d’Italia, la piazza sul mare più grande d’Europa e simbolo della città, dove si trovano gli edifici del potere civile e i più importanti palazzi della regione.

 

Sulla piazza si possono ammirare i palazzi del Municipio e del Governo, in elegante pietra bianca con il loro stile eclettico e raffinato, la possente Fontana dei Quattro Continenti e la Colonna di Carlo VI che con la loro presenza simmetrica bilanciano la prospettiva complessiva di tutta la piazza.

 

Appena oltre la piazza, in direzione del porto si trova il Molo Audace, il lungo attracco di pietra che porta il nome della prima imbarcazione italiana che nel 1918 arrivò a Trieste. Tornando verso il centro cittadino si può passare davanti all’elegante Piazza della Borsa per poi addentrarsi tra le strette viuzze che attraversano il vecchio ghetto ebraico di Trieste, oggi zona ricca di caratteristiche botteghe e locali interessanti, per poi arrivare all’antico teatro romano della città.

 

Dal teatro si può iniziare la scalata del Colle San Giusto, salendo per la scala dei Giganti che porta nel cuore più antico della città, dove si trovano alcuni degli edifici più importanti della città: la cattedrale di San Giusto, il Castello di San Giusto e i resti della basilica romana. Dopo essere scesi dal colle e aver pranzato in uno dei graziosi locali della zona di via delle Beccherie, ci si può dirigere verso il cosiddetto Borgo Teresiano e passeggiare lungo il Canal Grande attraversato dai Ponti Rosso e Verde.

 

Trieste: la mappa dello shopping

A Trieste ci sono varie possibilità per gli amanti dello shopping: si va dalla piccola bottega artigiana ai grandi centri commerciali. Passeggiando per il centro della città troverete tre vaste aree pedonali dedicate allo shopping: la zona di via San Nicolò/Borgo Teresiano, la zona del Ghetto/Cavana in Cittavecchia e il viale XX Settembre.

 

Passeggiando da via delle Torri, al canale di Ponterosso, a via San Nicolò potrete trovare librerie, negozi di grandi marche e franchising: Zara, Calzedonia, Lacoste, Foot Locker, H&M, Tally Weijl sono solo alcuni esempi. Sempre in questa zona, durante il periodo di Natale, le stradine si popolano di casette: è qui che si svolge l'attesissimo Mercatino di Natale!

 

Avvicinandosi a piazza Unità, c'è Corso Italia dove si trovano invece le grandi firme come Max Mara, Caractère, Max & Co., Paul & Shark, nonché altri grandi marchi, negozi e i mega store Upim e Coin.

 

Nell'antico Ghetto Ebraico troverete invece rigattieri, negozi di antiquariato e ogni terza domenica del mese si svolge pure il mercatino dell'usato e antiquariato. Entrando in via Cavana, l'antica zona della Cittavecchia rimessa a nuovo negli ultimi anni troverete un brulichio di nuovi negozi, locali, botteghe.

 

Per chi ama i grandi centri commerciali, ce ne sono tre diversi: Il Centro Commerciale Giulia, Le Torri d'Europa e Il FreeTime di Montedoro.

Tiendeo nella tua città

Vedi i cataloghi, volantini e offerte di Tiendeo nelle altre città

TIENDEO INTERNATIONAL

Segui Tiendeo

Scarica la app Tiendeo

Miglioriamo costantemente Tiendeo grazie all'uso dei cookies. Continuando la navigazione, accetti il suo utilizzo. Mostrare i dettagli